Taylor Swift e Blake Lively non si parlano più per colpa di Justin Baldoni


Sembravano inseparabili, complici sui red carpet, unite da una lunga amicizia fatta di cene a New York tra donne e viaggi in compagnia. Oggi però, Taylor Swift e Blake Lively non si parlano più. E il motivo, secondo Page Six, sarebbe legato al caso giudiziario che ha coinvolto l’attrice e il regista Justin Baldoni, con cui Blake ha lavorato al film It Ends With Us.
Secondo le indiscrezioni, infatti, Taylor Swift e Blake Lively non avrebbero avuto “alcun contatto” da diversi mesi, precisamente da quando, lo scorso inverno, sono emerse le prime accuse legali tra l’attrice e il regista. Da allora, il legame tra le due si sarebbe incrinato, lasciando dietro di sé una distanza che nessuna delle due sembra voler colmare.
Tutto sarebbe cominciato nel dicembre 2024, quando Blake Lively ha fatto causa a Justin Baldoni per molestie sessuali, violazione di contratto e ritorsione. Lui ha risposto con una controquerela da 400 milioni di dollari, accusandola di diffamazione e - dettaglio importante - di aver «strumentalizzato la sua amicizia con Taylor Swift» per ottenere vantaggi mediatici.
Nei documenti, sono stati citati anche alcuni messaggi in cui l'ex star di Gossip Girl definiva la popstar e il marito Ryan Reynolds i suoi «draghi», pronti a difenderla e a «rendere le cose difficili» per Baldoni.
Un riferimento che avrebbe profondamente ferito la cantante, oggi impegnata nella promozione del suo nuovo album The Life of a Showgirl e nella sua storia d’amore con Travis Kelce.
Cosa pensa Taylor Swift di Blake Lively
Fonti vicine a Taylor Swift raccontano che la popstar si sarebbe sentita «usata» e «trascinata in una situazione che non le apparteneva».
«Ha sempre dato grande valore alle amicizie autentiche, ma questa volta si è sentita manipolata» avrebbe raccontato un insider a Page Six.
Da allora, nessuna apparizione pubblica insieme e nessuna interazione social: le due (ex) migliori amiche avrebbero scelto il silenzio, almeno per ora. E mentre la causa di Baldoni è stata archiviata a giugno, quella intentata da Blake Lively resta ancora aperta.
© Riproduzione riservata