Good news per Scalapay: raggiunto lo stato di unicorno, la FinTech continua la sua ascesa

Scalapay, la principale soluzione di pagamento dell’Europa meridionale che offre soluzioni di pagamento dilazionato senza interessi, ha annunciato oggi di aver raccolto 497 milioni di dollari di investimenti Series B.
Il round di finanziamento, capitanato da Tencent e Willoughby Capital, con la partecipazione di Tiger Global, Gangwal, Moore Capital, Deimos e Fasanara Capital, ha permesso alla FinTech di , entrare nel mercato del checkout.
Cos’è Scalapay
Scalapay è un’innovativa soluzione di pagamento per gli operatori dell’e-commerce in tutto il mondo. Con il suo servizio permette ai clienti di acquistare subito e pagare successivamente, senza interessi.
La sua offerta comprende tre alternative (Pay in 3, Pay in 4 e Pay Later), grazie alle quali i clienti non sono tenuti a effettuare pagamenti al momento dell’acquisto, e possono invece scegliere di pagare in 3 rate, 4 rate o integralmente dopo 14 giorni. In questo modo l’esperienza di acquisto diventa facile e piacevole, alleggerendo l’impatto finanziario sui clienti.
Con Magic is better
Con l’obiettivo di permettere ai commercianti di offrire ai clienti esperienze straordinarie, Scalapay ha anche lanciato la nuova piattaforma Magic. Destinata a rivoluzionare l’esperienza di pagamento, il nuovo sistema di checkout vuole risolvere i problemi più difficoltosi per gli esercizi commerciali che desiderano offrire una soluzione per l’e-commerce in tutto il mondo.
«Con soluzioni senza interessi abbiamo trasformato in qualcosa di piacevole una delle parti più faticose dell’esperienza di shopping: il pagamento», ha commentato Simone Mancini, co-fondatore e CEO di Scalapay. «Ora con Magic ci spingiamo ancora oltre e aiutiamo i merchant europei a trasformare il checkout, facendo crescere il network di clienti e offrendo esperienze di acquisto ripetute che generano notevoli aumenti della conversione».
«Magic ha un’incredibile opportunità di ridefinire l’e-commerce europeo, che ha una reputazione peggiore rispetto alle controparti negli Stati Uniti. Con questa piattaforma, abbiamo eliminato tutti i consueti punti di rallentamento al momento del pagamento e abbiamo risolto i principali motivi dell’abbandono del carrello come registrazione o login, spedizione, selezione del pagamento, e consensi per la privacy. Lo abbiamo fatto nel rispetto delle rigorose normative europee PSD2 e GDPR», ha spiegato Johnny Mitrevski, co-fondatore e CTO di Scalapay.
Il futuro secondo Scalapay
Scalapay continua a costruire un team di livello mondiale e punta a raddoppiare il numero di collaboratori entro la fine dell’anno. Ha anche in programma di aumentare il team di dirigenti e il consiglio di amministrazione. Tra i consiglieri di amministrazione aggiunti di recente c’è Amit Jhawar, in precedenza CEO di Venmo, e COO e CFO di Braintree.
«Scalapay è una soluzione geniale che combina un elegante sistema per i commercianti con un’esperienza utente semplice ma potente. Ho capito che Scalapay era vincente quando ho visto che il servizio per esercente e consumatore offriva uno straordinario valore ai due fronti della rete in Sud Europa», ha sottolineato Amit Jhawar.
Scalapay collabora attualmente con i più importanti esercenti e retailer internazionali, tra cui Twinset, Calligaris, Stroili, MSGM, Luisa Spagnoli, Decathlon, Calzedonia, Swappie e Seletti, tra gli altri. È anche lo sponsor ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana fino al 2023, con speciali attivazioni durante le sfilate di Milano Moda Donna FW22-23.
«Da quando abbiamo offerto Scalapay ai nostri clienti online ed in-store, abbiamo visto crescere l'adozione del servizio da parte dei nostri consumatori in maniera straordinaria», ha affermato Dragana Andjic, CDO Twinset, che ha aggiunto: «Con il lancio sul mercato italiano, seguito poi da quello francese e spagnolo, Scalapay è diventata a tutti gli effetti un partner fondamentale per i retailer della moda sincronizzati alle necessità dei consumatori di oggi».
«Scalapay è il servizio perfetto in termini di omnicanalità. In un lasso di tempo brevissimo si è dimostrato essere uno strumento straordinario per incrementare il valore medio dell’ordine, sia online che in-store, nonché una leva di marketing strategica per attrarre nuovi consumatori», ha concluso Francesco Mura, E-commerce Director di Stroili.
© Riproduzione riservata