Mamma Mia! 3 in arrivo: Amanda Seyfried conferma il sequel


Dopo anni di speculazioni, è ufficiale: Mamma Mia! 3 si farà.
La notizia arriva direttamente da Amanda Seyfried, protagonista della celebre saga musicale ispirata alle canzoni degli ABBA. L’attrice ha confermato che il progetto è in fase di sviluppo e che, ancora una volta, la storia si svolgerà nella splendida Grecia.
Dopo il successo di Mamma Mia! nel 2008 e il sequel Mamma Mia! Here We Go Again nel 2018, i fan hanno sempre sperato in un terzo capitolo. Ora l’attesa sembra giunta al termine.
Amanda Seyfried conferma: il film si farà
Amanda Seyfried ha rivelato la grande novità in un’intervista a Entertainment Tonight. «Mamma Mia! 3 si farà», ha dichiarato con entusiasmo. «Sarà ambientata in Grecia, e speriamo prima del 2038», ha aggiunto scherzando, consapevole che il progetto è stato rimandato a lungo.
L’attrice ha però precisato che le riprese non sono ancora iniziate, data la difficoltà di coordinare gli impegni del cast.
«Idealmente inizieremo nell’estate del 2026. Ma tutti dovranno mettere in pausa le loro vite per farlo accadere».
Un’altra questione aperta riguarda il possibile ritorno di Meryl Streep, il cui personaggio, Donna Sheridan, è stato dichiarato morto nel secondo film. I fan, però, non hanno mai accettato del tutto questa scelta e sperano in un clamoroso colpo di scena.
«Forse il ritardo è dovuto al fatto che non hanno ancora trovato il modo di riportare in vita Meryl» ha scherzato Seyfried, aggiungendo: «Da quello che so, è stata una sua scelta. Quindi forse spetta a lei trovare il modo di tornare».
**21 film che tutti dovrebbero aver visto (almeno una volta) nella vita**
(Continua sotto al foto)

Tutto quello che sappiamo su Mamma Mia! 3
Sebbene non sia stata ancora rivelata la trama ufficiale, è probabile che Mamma Mia! 3 riprenda la storia da dove si era interrotta nel secondo film, ovvero con Sophie (Amanda Seyfried) che diventa madre. Questa nuova fase della sua vita potrebbe offrire spunti interessanti, magari con un parallelismo tra la sua esperienza e quella di sua madre, Donna.
Sul fronte del cast, non ci sono conferme ufficiali, ma è quasi certo che Amanda Seyfried tornerà nei panni di Sophie, così come Christine Baranski (Tanya) e Julie Walters (Rosie), le due irresistibili amiche di Donna. Anche Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård potrebbero riprendere i loro ruoli di Sam, Harry e Bill.
La grande incognita resta Meryl Streep. L’attrice, in passato, aveva dichiarato in un'intervista che i produttori hanno un’idea per riportarla in scena.
«Non so come faranno. Hanno un piano, ma non l’ho ancora sentito» ha ammesso l'attrice.
Un altro indizio è arrivato dalla produttrice Judy Craymer, che da anni lavora al progetto. «Abbiamo sempre pensato a una trilogia» ha dichiarato in un'intervista, aggiungendo: «C’è una storia da raccontare e credo che Meryl dovrebbe tornare. Se la sceneggiatura sarà quella giusta, penso che lo farà».
© Riproduzione riservata