Amanda Seyfried e quel look che ci sembra così famigliare...
Un tempo se due star avessero indossato lo stesso outfit su un red carpet o a un evento importante, sarebbe successo il finimondo: agenti rimproverati (per usare un eufemismo), stylist a un passo dalle lacrime (e dal licenziamento). Oggi, almeno su questo fronte, sembrerebbe che ci sia un atteggiamento più "easy" e rilassato, almeno a vedere quello che è successo intorno al look di Amanda Seyfried!
L'attrice, approdata alla 82esima Mostra del Cinema di Venezia qualche giorno fa, ha preso parte oggi al photocall di presentazione del film "The Testament Of Ann Lee" diretto da Mona Fastvold indossando un completo che, a prima occhiata, ci è parso molto molto famigliare. Non serve essere un fine osservatore per notare che il completo composto da blazer oversize, camicia a righe nei toni del giallo e jeans cinque tasche indigo scuro non erano certo una novità per il Lido.
Sì perché lo stesso identico outfit era stato indossato solo qualche giorno fa dalla "divina" Julia Roberts, a Venezia per presentare l'ultima pellicola di Luca Guadagnino, "After the hunt". La star aveva scelto infatti questa combo, il debutto di Dario Vitale alla direzione creativa di Versace.
I capi erano gli stessi, così come lo styling, con le maniche della camicia che spuntano da quelle arrotolate del blazer. L'insieme riporta lo stesso effetto chic e rilassato per entrambe, forse un po' più "formale nel caso di Julia che aveva abbinato delle pumps accollate, mentre Amanda ha optato per dei sandali a listini e una giacca leggermente più over.
Ma com'è possibile che due attrici, a pochi giorni di distanza, abbiano indossato lo stesso look? Una svista? Assolutamente no!
Seyfried e Roberts infatti condividono la stessa stylist, la famosa Elizabeth Stewart: Amanda avrebbe commentato sotto il post che ritraeva il look di Julia chiedendo di poter indossare lo stesso abito e sia la stylist che la star di "Notting Hill" le hanno risposto di sì... et voilà, eccola al photocall con l'amato outfit!
Un bel gesto tra due attrici di fama internazionale, lontano dai litigi e dagli atteggiamenti "divistici" che pensiamo possano essere associati a due personaggi così celebri e che, per una volta, decidono di indossare lo stesso look, senza polemiche e gelosie.
Senza contare la grande pubblicità per il look del neo direttore creativo di Versace che si prepara alla presentazione della sua prima collezione, il prossimo settembre a Milano, con aspettative decisamente alte...
© Riproduzione riservata