Furiosa è il film più atteso del Festival di Cannes 2024


Furiosa: A Mad Max Saga è il film più atteso tra quelli che verranno proiettati al 77° Festival di Cannes.
Il film sta attirando, in media, il 911,8% in più di ricerche online rispetto agli altri titoli di punta, Kinds of Kindness, Megalopolis, Horizon: An American Saga e The Shrouds.
Per determinare il favorito dai fan più atteso, la piattaforma di social casinò McLuck ha analizzato i dati dalle liste di controllo di IMDb per tutti i 70 lungometraggi e cortometraggi in programma al festival e preso in considerazione i dati di Google Trends per vedere quale lungometraggio sta generando il maggior engagement online.
(Continua sotto la foto)

Kinds of Kindness si piazza al secondo posto tra i più attesi, nonostante l'uscita prevista sia tra più di cinque settimane.
Mentre Megalopolis di Francis Ford Coppola sta ricevendo una media del 109% in più di ricerche su Google dopo la recente pubblicazione del suo primo trailer.
Il prequel di George Miller, Furiosa: A Mad Max Saga, sarà presentato in anteprima al festival il 15 maggio, prima dell'uscita nelle sale prevista per il 23 maggio. Il film d'azione post-apocalittico vanta un cast stellare, che include Chris Hemsworth, Anya Taylor-Joy e Tom Hardy.
Nel prequel post-apocalittico di Mad Max: Fury Road, Anya Taylor-Joy veste i panni della principessa guerriera originariamente interpretata da Charlize Theron.
«Con George Miller al timone, il potenziale al botteghino del film non dipende solo dalla nostalgia, ma dalla sua capacità di ridefinire e ampliare questo iconico mondo post-apocalittico», commentano da McLuck.
La trama di Furiosa: A Mad Max Saga
Il nuovo trailer mostra la trasformazione dell'attrice in Furiosa: si rasa i capelli, indossa il braccio robotico. Prima ancora, eccola giovanissima mentre viene rapita da una banda di predoni in moto. Ed è proprio contro quella banda, e contro il capo interpretato da Hemsworth, che decide di vendicarsi.
Furiosa è il quinto capitolo dell'universo Mad Max. Mad Max: Fury Road, il film con Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult uscito ormai un decennio fa, ha ricevuto il plauso del pubblico e della critica.
Ha incassato 380 milioni di dollari al botteghino e dieci nomination agli Academy Awards, portandosi a casa statuette per il montaggio, il suono, la scenografia, il trucco, le acconciature e i costumi.
© Riproduzione riservata