Fedez e Iovino, l'assegno per evitare la denuncia
Fedez e Iovino si sarebbero accordati tramite i legali per chiudere la vicenda del pestaggio, ma le indagini vanno avanti
Fedez e Cristiano Iovino si sarebbero accordati tramite i loro legali per mettere fine alla vicenda del pestaggio.
È il Corriere della Sera a riportare la notizia del patto tra gli avvocati del rapper e del personal trainer, per mettere a tacere la questione e cercare di evitare un processo.
Per procedere con l’accusa di lesioni personali, infatti, sarebbe necessaria la denuncia di Iovino, che finora si è sottratto. Fin dal primo momento il personal trainer ha evitato di fare il nome del rapper. E adesso sembrerebbe chiaro il motivo. Fedez, infatti, avrebbe alla fine firmato un assegno intestato proprio a Iovino per far sì che la denuncia non venga mai presentata (Iovino avrebbe ancora poco più di due mesi per sporgerla).
Il tentativo dei legali, secondo quanto si legge sul Corriere “è chiaro: stoppare le indagini e chiudere qui la vicenda”.
La transazione economica, però, potrebbe non essere sufficiente per evitare un rinvio a giudizio per Fedez. Come già spiegato, la procura sta indagando sul reato di rissa, che essendo procedibile d’ufficio non necessita di querela da parte della vittima. Ed è per questo reato che Fedez è attualmente iscritto nel registro degli indagati.
La strategia dei legali del rapper sarebbe quella di dimostrare che non si è trattato di una rissa, ma di un pestaggio. “Per configurare il reato di rissa (di cui potrebbe rispondere anche Iovino) - si legge sul Corriere - è infatti necessario che ci siano due parti, o meglio due schieramenti, che si fronteggiano”.
Questa tesi, però, se da una parte scagionerebbe formalmente Fedez dal reato di rissa, dall’altro rafforzerebbe il concetto della “spedizione punitiva”. Un paradosso, quindi. Se l’accorso è stato realmente firmato e la transazione economica eseguita, si tratterebbe di un’ammissione da parte di Fedez sulla sua presenza e partecipazione ai fatti di quella notte. Pesenza che comunque ormai è data per certa, considerate le testimonianze dei vigilantes e le immagini delle telecamere.
© Riproduzione riservata
"Wardrobe diaries": i segreti dell'armadio di Jenee Naylor
La protagonista di Wardrobe Diaries di questa settimana è la fashion addict più eclettica e creativa di New York City. Pronte a curiosare nella cabina armadio da sogno di Jenee' Naylor? #WardrobeDiaries
B: Andiamo dritte al sodo, mostrami l'accessorio IT di questa stagione per te...
J: Sicuramente la tote bag Andiamo di Bottega Veneta in color vinaccia, verde o travertino. Una borsa da viaggio, pratica e super chic che ricomprerei mille volte.
B: Invece un acquisto sbagliato?
J: Sempre di Bottega Veneta, una pochette rossa in pelliccia molto particolare e divertente che non riesco mai a mettere. Forse con le feste natalizie che si avvicinano ce la farò!
(Credits: courtesy of JT)
(Credits: courtesy of JT)
B: Parlami del tuo ultimo acquisto...
J: Il mio acquisto più recente è stato questo splendido completo rosso in due pezzi con gonna e blazer di Ferragamo! Anche se non l'ho ancora indossato, sto aspettando il momento perfetto per abbinarlo alle mie scarpe col tacco rosse Ferragamo. Non vedo l'ora!
B: l'angolo del tuo guardaroba che ti rende più fiera?
J: La sezione borse nel mio armadio mi dà una grande gioia! Una collezione d'arte personale!
B: Un accessorio che ha fatto la storia del tuo armadio?
J: Le loafers Gucci color crema, così chic e comode. Sono il mio passe-partout!
(Credits: courtesy of JT)
B: Qualcosa che non metti mai ma che non riesci a buttare?
J: Direi questa flap bag di Chanel in edizione limitata, è un pezzo ricercato e non la porto mai a fare un giro ma prima o poi arriverà il suo momento!
(Credits: courtesy of JT)
B: Il prossimo acquisto che hai in programma di fare?
J: Amo tutte le stampe di Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Sono così uniche e wow! Per la mia prossima vacanza al caldo farò una bella selezione di capi.
B: Un segreto del tuo guardaroba che ancora nessuno sa?
J: Bianca ti confesso che i miei cassetti sono tutt’altro che organizzati, il caos regna sovrano e a me va bene così.
B: Il colore che prevale nel tuo armadio?
J: Il nero, irresistibile per me.
© Riproduzione riservata
Cosa comprare da Zara a Gennaio per iniziare l'anno con uno stile pazzesco

Anno nuovo...vecchie (buone) abitudini. E tra queste c'è sicuramente lo shopping, siete d'accordo con noi? Allora bando alle ciance, concentriamoci sui capi e gli accessori perfetti da acquistare adesso per cominciare il 2026 con lo stile cool che ci meritiamo!
Per farlo ci siamo rivolte al nostro brand del cuore, specialmente quando si tratta di cavalcare i trend più forti del momento ma senza esaurire di botto l'intero budget mensile. Parliamo di Zara, ovviamente: il colosso spagnolo è infatti un alleato assai prezioso in questi casi.
E non ha fatto eccezione neppure stavolta. Nella sezione "The New" sull'e-commerce del marchio abbiamo trovato infatti tantissime proposte, una più bella dell'altra, per dare una svolta stilosissima al nostro guardaroba di inizio anno.
Curiose di scoprire di quali must have si tratta? Non vi resta che scrollare la nostra selezione qui sotto.
Vi assicuriamo che troverete senz'altro qualcosa in grado di soddisfare il vostro appetito fashion, dai pezzi più statement come il classico cappotto lungo doppiopetto a quelli più modah come la giacca con soffici frange.
Lasciatevi tentare!
Cosa comprare da Zara a Gennaio: i capi e gli accessori must have
Cappotto a doppiopetto con cintura in vita, ZARA
Camicia jacquard con bottoni gioiello, ZARA
Jeans wide leg, ZARA
Collier in maglia metallica con perla, ZARA
Midi dress asimmetrico in tessuto jacquard, ZARA
Giacca con frange, ZARA
Cardigan con colletto leopardato, ZARA
City bag stampa cocco, ZARA
Gonna midi con le frange, ZARA
Slingback effetto pelliccia, ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata
A proposito di saldi... questi sono gli stivali e stivaletti che dovreste mettere nel carrello ora!

Tra le scarpe sono sicuramente loro i grandi protagonisti dell''inverno... Stiamo parlando di stivali e stivaletti, fedeli alleati di winter looks, da indossare in più momenti.
Che siate più fan dei classici stivali con gambale alto oppure che non vi separiate mai da un paio di stivaletti alla caviglia, il periodo dei saldi invernali è perfetto per concedersi quel modello che abbiamo tenuto d'occhio da mesi!
Infatti, gli sconti di stagione sono la giusta occasione per cedere alla tentazione di quel modello un po' più "particolare" che inizialmente avevamo notato ma messo da parte, oppure acquistare con cuore (un po' più leggero) un modello dal costo più importante!
Parlando di modelli la scelta questa stagione è ampia: se parliamo di stivali non mancano nelle nostre wishlist, i classici stile equitazione, magari con gambale più ampio e tacco basso, ideali da indossare tutti i giorni.
Ma non possiamo dimenticare in elenco anche un bel paio di boots dal tacco alto e scultoreo, magari in suede, materiale che negli ultimi anni sta conquistando sempre più fan.
La pelle scamosciata è grande protagonista anche degli stivaletti alla caviglia! I più amati di stagione sono quelli con punta sfilata e kitten heels, da indossare in ufficio ma anche dopo, per un'uscita serale!
Texani e Chelsea boots continuano a rimanere in classifica mente, nuovo successo lo riscuotono anche i modelli con gambale più largo e "slouchy" oppure, sul versante opposto, quelli stretch "a calzino".
Insomma la lista potrebbe essere ancora più lunga, intanto, non perdetevi la nostra selezione di stivali e stivaletti da comprare con i saldi invernali 2026
COS
Credits: cos.com
LEGERO
Credits: legero.com
NA-KD
Credits: na-kd.com
MANGO
Credits: mango.com
MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com
H&M
Credits: hm.com
STEVEN MADDEN
Credits: stevenmadden.com
SEZANE
Credits: sezane.com
VIVAIA
Credits: vivaia.com
VAGABOND
Credits: vagabond.com
VELASCA
Credits: it.velascawomen.com
JIMMY CHOO
Credits: jimmychoo.com
ZARA
Credits: zara.com
ALOHAS
Credits: alohas.com
© Riproduzione riservata
Tutte pazze per le sciarpe a triangolo! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’inverno
Abbiamo iniziato a notarle l’anno scorso e a distanza di 12 mesi nulla è cambiato: le sciarpe a triangolo svettano ancora in cima alla lista dei grandi must-have dell’inverno.
Sarà perché, a differenza delle classiche sciarpe invernali, sono decisamente più facili da annodare, perché sono un accessorio 2 in 1 che si può portare sia al collo sia in testa, al posto del cappello, o perché rendono chic qualunque tipo di look.
Fatto sta che le sciarpe a triangolo continuano a dominare le tendenze della stagione, confermandosi uno degli accessori più desiderati del momento.
Le trend setter sembrano avere una particolare predilezione per i modelli total red, perfetti per spezzare gli outfit monocromatici tipici della stagione e per accendere anche le mise più essenziali.
Ma in circolazione si trovano facilmente anche varianti dai colori neutri, ancora più versatili, o dalle stampe vibranti, la scelta ideale per dare un twist a qualsiasi abbinamento.
Le più belle da puntare ASAP? Da quelle in lana a quelle in cashmere, perfette per affrontare con la giusta dose di stile anche le giornate più fredde: ecco una mini selezione di sciarpe a triangolo da tenere d’occhio durante la prossima sessione di shopping.
Sciarpe a triangolo: i modelli da mettere in wishlist quest’inverno
ZARA Sciarpa triangolare rossa in misto lana
Credits: zara.com
LEMAIRE Sciarpa in pelle a triangolo
Credits: mytheresa.com
CELINE Sciarpa in cashmere e seta
Credits: celine.com
DESIGUAL Sciarpa verde con bordi a contrasto
Credits: desigual.com
H&M Sciarpa a triangolo in maglia blu
Credits: 2.hm.com
PARFOIS Sciarpa a triangolo in un mix di lane
Credits: parfois.com
COS Sciarpa in lana Merino color giallo burro
Credits: cos.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata