Perché tutti parlano di Fedez
Fedez nella bufera. Negli ultimi giorni il rapper è finito al centro di una polemica (e di un’indagine) per una rissa scoppiata in un locale e - pare - proseguita anche fuori. Tutto è successo nel fine settimana del 21 e 22 aprile. Sulla vicenda vige un velo di mistero per via delle diverse versioni sull’accaduto e per le testimonianze che vorrebbero Fedez anche sul luogo del pestaggio di Cristiano Iovino (personal trainer già balzato agli onori del gossip per essere il misterioso uomo del caffè che scatenò la crisi tra Ilary Blasi e Francesco Totti). Ma cerchiamo di fare chiarezza, andando con ordine.
La rissa al The Club con Cristiano Iovino
È il 21 aprile, una domenica sera in cui a Milano si festeggia la fine del Fuorisalone. Fedez e Cristiano Iovino si trovano alla discoteca The Club e tra i due scatta un alterco. I testimoni parlano di commenti del trainer nei confronti di una ragazza bionda considerati inopportuni dal rapper. Da lì la lite, con tanto di volo di bicchieri e scazzottata. Accanto a Fedez, nel locale, anche alcuni esponenti della Curva Sud del Milan, come Christian Rosiello, identificato negli ultimi tempi come bodyguard del rapper. L’intero gruppo viene invitato a lasciare il locale, ma la questione non si ferma lì.
L’indagine per rissa e lesioni
Alle 3,30 del mattino le guardie di un complesso abitativo in zona Citylife chiamano il 112 per una rissa, segnalando che una persona è stata brutalmente aggredita in strada da un gruppo sceso da un minivan.
Secondo i testimoni (e le telecamere di videosorveglianza) sarebbero gli stessi ultrà del Milan e con loro ci sarebbero stati anche Fedez e la ragazza bionda. Iovino è la persona aggredita, ma si è rifiutato di sporgere denuncia e di recarsi in ospedale per le medicazioni. Senza una querela non si può procedere con le indagini per il reato di lesioni. Per questo, però, i carabinieri indagano sul reato di rissa, che è procedibile d’ufficio.
Le dichiarazioni di Fedez sull’aggressione
È su questo punto che si gioca al momento tutta la polemica intorno al rapper. Fedez, infatti, a margine di una sua partecipazione al Salone del Libro, ha dichiarato, sprezzante, che la notizia non esisterebbe, in assenza di una querela e di un referto medico. Dichiarazioni che hanno destato particolare scalpore (soprattutto tra chi si batte contro la violenza nei confronti delle donne: il fatto che non denuncino significa che non subiscano violenze?).
Chi è la ragazza bionda
Ultimo tassello di questa vicenda è la misteriosa ragazza bionda, identificata poi nella persona di Ludovica Di Gresy, 22enne appassionata di moda. Sarebbe lei la ragazza verso la quale Iovino avrebbe indirizzato dei commenti poco graditi dal rapper.
Inutile dire che, al di là del fatto di cronaca, sono in molti a chiedersi quali siano i rapporti che la legano a Fedez, neoseparato, specie per generare una reazione di quel genere, sia all’interno del locale che, eventualmente, fuori.
© Riproduzione riservata