Arriva W’re! La nuova collezione del brand W’hispr
L’unione fa la forza. E chi meglio delle donne lo sa? Quel “Noi” che combatte contro ogni ostacolo, che non si lascia fermare né abbattere diventa il sussurro che si trasforma in messaggio concreto nella nuova collezione di WHISPR, il brand attivista che propone capsule periodicizzate, ma svincolate dai tempi della moda, legate a tematiche di attualità e all’azione sociale.
W’re, il nome della collezione primaverile, porta con sé proprio il significato delle parole Woman, Whispr e We, un plurale collettivo ricco di sfumature alla base del quale c’è un importante progetto in collaborazione con le studentesse del corso di Entrepreneurship and Strategic Innovation in the Fashion Industry dell’Università Luigi Bocconi di Milano, tenuto dalle professoresse Stefania Saviolo ed Elisabetta Marafioti.
Quindici giovani donne ambiziose e motivate che frequentano il corso hanno contribuito a sviluppare la strategia del marchio, lavorando con WHISPR sulla collezione primaverile: dall’ideazione creativa fino alla campagna fotografica (che vedete qui) scattata da Irene Iovane alla quale hanno partecipato come modelle sei delle studentesse coinvolte, diventando anche testimonial del messaggio del brand e del loro stesso lavoro strategico.
In alcuni scatti compare anche un ragazzo, perché solo con la solidarietà e la collaborazione l’umanità potrà davvero dirsi alla pari e progettare un futuro migliore.
Tre sono le parole chiave attorno alle quali girano i capi della collezione:
BELIEVERS, linea in maglia a costina double in cotone biologico ed ecoviscosa. Qui trovate il messaggio simbolo della collezione, W’re, associato alle parole Free, Fearless e Powerful.
GENTLE FIGHTERS, con la canotta crop e il miniabito canotta in rete di cotone biologico al 100% che riprendono lo stile delle maglie da basket mixandolo con il gusto retro del crochet. Bold e Brave sono i messaggi che scorrono ripetuti sul fondo dei capi.
ACTIVISTS, la linea in felpa di jersey di cotone composta da un crop top e da un maxi abito al ginocchio a righe irregolari dal gusto sportivo. Gender Equality Revolution è il chiaro messaggio che questi due capi lanciano.
Ma i sussurri non si perderanno nell’aria. Infatti chi acquisterà un pezzo della collezione WHISPR riceverà in regalo un test attitudinale elaborato da LaborPlay, azienda specializzata in valutazione e sviluppo delle competenze, per orientarsi nella scelta delle opportunità professionali. Un ultimo progetto che concretizza ulteriormente l’ambizione del brand di aiutare le giovani donne fornendo uno strumento che le aiuti a trovare la propria strada una volta terminato il percorso di studi.
La collezione è in vendita solo online, sul sito www.whispr2030.com
© Riproduzione riservata