Verde oliva in primavera? Perché no! Sarà proprio lui il colore rivelazione della nuova stagione
Mocha Mousse, giallo burro, light blue: la lista di colori di tendenza che la faranno da padrone dappertutto questa primavera è sempre più lunga.
Ma non è finita qui, basta infatti dare un’occhiata agli scatti di street style dell’ultimo mese o dare uno sguardo alle nuove collezioni SS25 per avere la conferma che c’è un’altra nuance che è bene non sottovalutare.
Parliamo del verde oliva, una sfumatura di verde versatile e sofisticata, che è tornata a farsi notare persino sulle passerelle.
Pensate sia una tonalità troppo cupa per essere sfoggiare in primavera? Beh, ci spiace contraddirvi: in realtà il verde oliva può esprimere tutto il suo potenziale anche in questa stagione.
Perfetto con gli outfit più casual e disinvolti, può rivelarsi un ottimo alleato anche con le mise più femminili e ricercate.
E che vogliate indossarlo in total look, mixarlo con tonalità neutre come il blu il bianco e il grigio, o giocare con i contrasti e abbinarlo a tocchi brillanti di fucsia o giallo, è questo il momento di accoglierlo ufficialmente nell’armadio.
Bomber, pantaloni morbidi e cardigan da sfoggiare nel quotidiano, longuette, abito midi, slingback e maxi clutch da sfruttare anche di sera: ecco una selezione di capi e accessori verde oliva per cui sarà amore a prima vista.
7 capi e accessori verde oliva da puntare questa primavera
LEVI’S Bomber con tasche oversize
Credits: levis.com
INTIMISSIMI Gonna longuette in seta verde
Credits: intimissimi.com
GUCCI Slingback in vernice con dettaglio a catena
Credits: gucci.com
PROENZA SCHOULER Abito midi in cotone
Credits: mytheresa.com
ALLUDE Cardigan verde oliva con lo scollo tondo
Credits: farfetch.com
MANGO Pantaloni in maglia a gamba dritta
Credits: shop.mango.com
THE ATTICO Clutch in pelle verde
Credits: revolve.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata