Pantone Mocha Mousse, istruzioni per l'uso: 5 abbinamenti cool da provare subito

Una tonalità calda e morbida, ricca di suggestioni gourmand che evocano il cacao, il cioccolato e il caffè, perfetta per rispondere al nostro desiderio di benessere e alla nostra voglia di comfort.
Con queste parole Pantone - massima autorità in materia cromatica a livello mondiale - ha presentato il Mocha Mousse, nuovo colore di tendenza 2025 pronto a farsi spazio nei nostri guardaroba.
Già avvistato sulle passerelle della prossima Primavera Estate, il Pantone 17-1230 - questo il suo codice identificativo - promette di regalare un sapore tutto nuovo ai nostri look. Letteralmente.
Ma come indossarlo con stile? La domanda sorge spontanea. Pur trattandosi di una nuance che lo stesso Color Institute ha definito come versatile, classica e in definitiva «ricca di neutralità» il rischio di scivolare su qualche buccia di banana è dietro l'angolo.
Ma bastano pochi e calibrati accorgimenti per abbinare il Mocha Mousse in maniera vincente ed evitare di scadere nella noia o nella banalità. Ve lo dimostriamo con 5 mix & match pensati ad hoc per la stagione in corso e corredati di spunti, suggerimenti e style tricks da mettere subito in pratica. Pronte a scoprirli?
Come abbinare il Mocha Mousse: con il denim
Partiamo con una combinazione facile facile ma efficacissima per sfoggiare il Mocha Mousse in modo cool. La chiave sta nell’accostare capi dalle texture molto diverse, come un paio di jeans effetto used e un maglione a trecce dalla trama morbidissima. Vi basterà aggiungere un paio di ballerine e una borsa a tracolla per ottenere un daily look da 10 e lode.
Jeans wide leg a vita alta ZARA, pullover con lavorazione a trecce STEFANEL, borsa a mezzaluna con tracolla A.P.C., ballerine con scollo a V e cinturino BALLERETTE
Credits: zara.com, stefanel.com, apcstore.com, ballerette.com
Come abbinare il Mocha Mousse: con il verde acido
Sì, avete letto bene. A dispetto di quanto si possa immaginare, questa gradazione di marrone così versatile funziona bene anche con tonalità molto accese. Ad esempio il verde acido (o brat green, come è stato ribattezzato la scorsa estate), altra nuance protagonista della palette del 2025. Se non ve la sentite di osare, partite da un accessorio. Qui abbiamo optato per una borsa a spalla, ideale per sdrammatizzare questo outfit giocato sui toni del Mocha Mousse, vinaccia e cioccolato.
Dolcevita in cashmere FALCONERI, minigonna in pelle scamosciata ALYSI, borse a spalla con chiusura in metallo MARNI, stivale in suede con tacco midi AEYDE
Credits: press office, alysi.com, marni.com
Come abbinare il Mocha Mousse: con il rosso
E a proposito di colori accesi: tra quelli da provare con il Mocha Mousse c’è anche il rosso. Un accostamento decisamente audace, da rendere ancora più ricercato aggiungendo i giusti accessori. Come una pouch effetto pitone e un paio di Mary Jane con punta affilata e tacco kitten.
Maxi dress con orlo asimmetrico ARKET, cappotto a vestaglia GANT, pochette in pelle stampata COS, Mary Jane con tacco kitten JEFFREY CAMPBELL
Credits: arket.com, zalando.it, cos.com, press office
Come abbinare il Mocha Mousse: con la camicia maschile
Non siete certe che il Mocha Mousse stia bene con il vostro incarnato? L'escamotage per portarlo senza problemi consiste nel puntare sugli accessori, oppure su capi da indossare lontano dal viso, come gonne e pantaloni. Da provare la combo con camicia a righe dal piglio maschile, pantaloni con la piega e mocassini in pelle. Perfetta per il rientro in ufficio.
Camicia a righe PAUL SMITH, pantaloni a gamba dritta in blend di lana AKRIS, orecchini a cerchio argentati JIL SANDER, mocassini in pelle con tomaia a contrasto SEBAGO
Credits: paulsmith.com, eu.akris.com, luisaviaroma.com, sebago.com
Come abbinare il Mocha Mousse: in gradazione di colore
Amatissimo da stilisti e brand, il mix & match tra diverse gradazioni di Mocha Mousse ne esalta il lato più sofisticato e lussuoso. Cipria, beige, caramello, cioccolato: sperimentando con la gamma dei neutri il risultato non potrà che avere un gusto ineccepibile.
Blazer doppiopetto oversize STELLA MCCARTNEY, gonna midi satinata RESERVED, top in lana ‘S MAX MARA, stivaletto in suede FERRAGAMO
Credits: stellamccartney.com, reserved.com, mytheresa.com, farfetch.com
© Riproduzione riservata