Valentino e la collezione PP PINK che rende omaggio al rosa e all'amore

Una full immersion in un mondo total pink. Un universo in cui tutto - dalla scenografia agli abiti, dalle grafiche che hanno tappezzato gli edifici della città agli inviti della sfilata realizzati in collaborazione con l’artista e scrittore Douglas Coupland, si è tinto di rosa.
La collezione FW22-23 di Valentino, presentata nel corso della Fashion Week al Carreau du Temple di Parigi, è stata una vera e propria celebrazione del rosa. Ma non una sfumatura qualsiasi, il Pink PP una gradazione accesa ed energica, un tono di rosa shocking che la Maison ha sviluppato insieme a Pantone.
Il colore dell’energia, della curiosità, dell'invenzione, della comunità e dell'amore.
"Una forma di libertà che forse non esiste da nessun'altra parte nel regno del colore “come ha sottolineato lo stesso Pierpaolo Piccioli che per la prossima stagione ha proposto una palette di colori ridotti a una sola tonalità, per esaltare l’individualità e valorizzare il corpo e la personalità di chi li indossa.
In prima fila, durante lo show, non poteva mancare lei, Zendaya, la musa della Maison che per l’occasione ha sfoggiato un completo total pink con applicazioni floreali e le platform fucsia con la punta quadrata che sono già destinate a diventare una vera icona.
Nel parterre era presente anche Blanco, artista vincitore, con Mahmood, dell'ultimo Festival di Sanremo, con un look della Fall 2022 della maison e accessori Valentino Garavani.
FOTO SGP Italia
Quella di Valentino per il prossimo autunno-inverno è una collezione monocromatica composta quasi esclusivamente da look total pink – con giusto qualche tocco di nero - pensata per azzerare lo shock visivo e concentrare tutta l’attenzione sulle silhouette, le texture, i decori e i dettagli degli abiti.
I cappotti hanno cinture che segnano il punto vita. Si indossano con collant e guanti ton sur ton, platform di vernice e borsa a mano en pendant.
I blazer oversize si lasciano aperti e si indossano sopra a pantaloni a gamba larga e top completamente trasparenti.
I piumini e le giacche, rigorosamente Pink PP, si abbinano a mini dress cortissimi in pizzo o decorati da fiori 3D.
Nella collezione FW22-23 di Valentino non ci sono mezze misure e accanto a vestiti dagli orli cortissimi si affiancano gonne ampie, abbinate a micro top che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Ruches, fiocchi, ricami, pizzi e petali impreziosiscono gli abiti, così come i top, i completi, i capispalla e le raffinatissime bluse di chiffon.
Altissimi i plateau delle décolleté in vernice con cinturino alla caviglia che si alternano in passerella a sneakers declinate nella stessa tonalità di rosa.
E total pink sono anche le borse che spaziano da handbag di medie dimensioni a mini bag preziosissime, chiuse da borchie in formato maxi e arricchite da sottili tracolle a catena.
© Riproduzione riservata