Non solo leopardato: l'animalier più atteso per l'estate è la cow print


Che l’animalier sia la stampa più in tendenza del momento, non è certo un mistero. E ora, dopo mesi di egemonia del leopardato, lo scettro di "pattern più cool" spetta alla cow print!
Il 2024 è stato l’anno delle stampe animalier e, fra tutte, quella che ha conquistato il podio dei trend del momento è senza dubbio la leopard print.
Capi maculati di ogni sorta hanno tempestato i nostri feed per mesi, giorno dopo giorno (a partire da Instagram e TikTok, fino ad arrivare a Pinterest) indossati e sfoggiati da tutte le fashion guru più influenti del settore che, grazie ai loro outfit, hanno invogliato chiunque - anche le più scettiche - a cedere al leopardato.
E infatti, se non ci sbagliamo, da qualche parte nel vostro armadio si nasconde un leopard item pronto per essere sfoggiato all over again.
Ma, guardando avanti, dopo tanto tempo il vento delle tendenze si è spostato al largo e, seppur rimanendo in tema, sembra che un’altra stampa altrettanto cool abbia stuzzicato gli amanti dell’animalier.
Di cosa stiamo parlando? Ma della cow print ovviamente, "l’animalier 2.0" che sta facendo battere i cuori delle It girl più alla moda.
Dall’allure country - se abbinata a uno styling in stile texano - ma capace di risultare anche super elegante, la stampa muccata è dotata di un fascino eclettico e poliedrico che nessun'altra possiede.
Se il tanto popolare leopardato infatti è stato per molto tempo considerato kitsch e, nonostante il recente restyling che gli abbia fatto acquisire un attitude più luxury Anni ‘90, rimane ancora il simbolo di una moda massimalista in pieno stile Gen Z, la cow print potrebbe essere - per così dire - la sua controparte più raffinata.
Dallo charme irresistibile e dallo stile chic, la stampa muccata si può definire difatti anche un’esponente del "minimalismo animalier”, in quanto essa stessa si declina su tonalità che fanno parte delle palette dei colori neutri per eccellenza: sia che si tratti della variante più classica, ossia quella bianca e marrone, che di quella bianca e nera.
Per cavalcare l’onda della cow print in pieno stile Mob Wife, estiva e di classe, sperimentate dunque con i vostri look, spaziando dal total look, a mise in contrasto o, più semplicemente, per affinità, giocando su outfit dalle palette cromatiche ridotte al minimo essenziale e dai colori basic come il nero, il marrone, il bianco o il tortora.
Nulla vieta inoltre di giocare con gli accessori, senza per forza concentrarsi sugli abiti: borse, borsette, clogs e slingback sono i pezzi ideali per iniziare a entrare nell’ottica di questo trend senza uscire troppo dalla propria comfort zone - e ottenere comunque un look da urlo.
E ora, spazio alla nostra selezione!

Gonna muccata in denim ALMAZ su Farfetch
Credits: farfetch.com

Texani muccati BERSHKA
Credits: bershka.com

Abito ZARA
Credits: zara.com

Ciabattine SHOE THE BEAR su Zalando
Credits: zalando.it

Pantaloni stampa MASSIMO DUTTI su Zalando
Credits: zalando.it

Borsa shopping grande Arco in pelle BOTTEGA VENETA su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

Mules stampa TRAMONTANO NAPOLI
Credits: tramontano.com

Abito midi Orchid in jersey con stampa GALVAN su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

Gonna muccata PULL & BEAR
Credits: pullandbear.com

Mules Kristi Cow Print MIISTA
Credits: miista.com
© Riproduzione riservata