Welcome back leopard print! Il leopardato è la stampa più in tendenza del 2024


Tutto è iniziato con il brand Ganni e quel paio di pantaloni leopardati (che probabilmente avrete visto indosso a tutte - nessuna esclusa - le it girl più cool) che sono diventati in pochissimo tempo il nuovo must have di Internet. Di lì a poco grazie a social come Instagram e TikTok e fit check che ci fanno venire voglia di liberarci di tutti i pezzi nel nostro armadio e ricominciarlo da capo, la leopard print era ha preso il sopravvento sui guardaroba di tutte le fashion guru del settore, estendendosi a macchia d’olio anche agli e-commerce, in un tripudio di capi leopardati che stuzzicano la nostra voglia irrefrenabile di animalier.
Minigonne, gonne midi e lunghe, top, t-shirt, boxer, abiti e abitini si tingono di quelle irriverenti e affascinati macchie nere e marroni, senza contare gli accessori come cerchietti, cappelli da pescatore e baseball cap, foulard e scarpe a più non posso.
E, se la stampa leopardata si è trasformata da kitsch a in, è tutto grazie ai social.
Gli stessi social che ci offrono ogni giorno abbinamenti da ricreare e amare per integrare la stampa leopardata nella nostra quotidianità.
La leopard print infatti, anche se per molto tempo è stata considerata espressione di un attitude massimalista e un po’ pacchiana, nel 2024 ha finalmente ottenuto il successo (e il restyling) che si merita, diventando il simbolo invece di un minimalismo raffinato e chic declinato in look dall’allure luxury e anni ’90 ma, spiccando grazie alla sua versatilità, anche come stampa passe-partout da accostare a look di tutti i giorni.
Camicette a sbuffo dai colori pastello, mini in raso, items in vichy e a righe, gilet, mocassini e ballerine sono infatti tutti pezzi d’abbigliamento by day ideali per un mix&match con i fiocchi, come dimostra lo stile nordico - ma anche spagnolo e portoghese di influencer come Vic Montanari e Rita Montezuma - che ha reso i look con stampa leopardata un diktat portabilissimo e fun.
Quindi, che preferiate un’elegante abito lungo da abbinare a tacchi alti e borsetta a sacchetto in raso o che prediligiate qualcosa di più divertente e sbarazzino, ecco la nostra selezione dei migliori capi leopardati per la primavera estate 2024 - di cui fare incetta subito - per ogni gusto e stile!

Blusa leopardata GANNI
Credits: ganni.com

Mules stampa leopardo, ZARA
Credits: zara.com

Collant con stampa leopardata DOLCE & GABBANA su Mytheresa
Credits: mytheresa.com

Box set foulard animalier GUESS
Credits: guess.eu

Borsa a sacchetto leopardata HALÍTE
Credits: halitejewels.com

Gonna midi in satin, STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com

Trench Obra JAQUEMUS
Credits: jacquemus.com

Vestito estivo LIU JO JEANS su Zalando
Credits: zalando.it

Bucket hat, WEEKEND MAXMARA
Credits: it.weekendmaxmara.com

Gilet leopardato, PULL & BEAR
Credits: pullandbear.com

Shopper con stampa leopardo, SAINT LAURENT
Credits: ysl.com

Vestito a maniche lunghe, RIXO'
Credits: rixolondon.com
© Riproduzione riservata