
Prima è stata la volta della giacca di jeans, poi è stato il turno del blazer, adesso è arrivato il momento di rispolverare anche il trench e di inaugurare ufficialmente la sua stagione (qui trovate qualche idea per abbinarlo al meglio).
Mentre settembre ci regalava gli ultimi scampoli d’estate, gli scaffali dei negozi cominciavano a riempirsi di nuovi capispalla leggeri da sfruttare in questo periodo di transizione. E tra loro poteva forse mancare il trench? Certo che no!
Grande classico dell’autunno che si acquista una volta e si ama per sempre, il trench è uno di quei pezzi del guardaroba che sembra essere immune al passare del tempo, un capo dal fascino intramontabile che coniuga alla perfezione comfort e raffinatezza.
E i modelli da puntare durante i prossimi pomeriggi di shopping, vi avvisiamo, sono uno più bello dell’altro.
Accanto a grandi evergreen, come l’iconico trench color cammello, quest’autunno si affiancheranno anche proposte meno classiche che strizzano l’occhio agli ultimi trend.
In cima alle nostre wishlist, quelli in gabardine di cotone, lunghi o corti, dal fit asciutto o oversize, declinati in colori neutri o tinte più vivaci.
Ma anche le versioni in denim, pelle e suede, perfette per affrontare con stile anche le giornate più fresche, rientrano nella lista dei must-have dell’autunno da non lasciarsi scappare.
I modelli già finiti nel nostro radar? Non vi resta che scoprirli!

BURBERRY Trench doppiopetto color cammello con cintura in vita
Credits: burberry.com

MOORER Trench monopetto color corallo dal finish satinato
Credits: farfetch.com

ARKET Trench in denim doppiopetto con cintura in vita
Credits: arket.com

ZARA Trench corto oversize beige con cintura con fibbia
Credits: zara.com

MAX MARA Trench in nappa verde con collo a revers
Credits: it.maxmara.com

ELLEME Trench lungo monopetto blu
Credits: farfetch.com

KHAITE Trench lungo in suede con cintura
Credits: mytheresa.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata