Come capire se le tendenze viste sulle passerelle possono fare davvero al caso nostro? Dunque, la regola N°1 da mettere in pratica prima di darsi allo shopping sfrenato - con il rischio poi di pentirsene - è sicuramente quella di immaginarsi quel capo o quel colore nel nostro armadio e di studiarsi degli abbinamenti cool da poter replicare facilmente. Se non ne trovate nemmeno un paio, il nostro consiglio è di desistere e passare al trend successivo.
Utilissimo a tale scopo può essere appunto sbirciare tra gli outfit di street style di celeb e influencer. Esattamente quello che abbiamo fatto noi per "verificare" questi 6 trend della spring 2023 di cui ci siamo innamorate perdutamente.
Piacciono anche a voi e siete pronte a farli entrare a far parte del vostro dress code quotidiano? Bene, eccovi allora pronto anche qualche consiglio per acquisti super mirati!
Tendenze di primavera negli scatti di street style: il blu elettrico
Intensa, vibrante, magnetica. Questa nuance di blu è tra i colori must have visti sulle passerelle PE 2023. Perfetto sia con tonalità neutre e con i classici bianco e nero, sia con una palette cromatica altrettanto brillante e decisa. Noi lo adoriamo anche in total look, proprio come lo indossa la stilosissima Camila Coelho.

Camila Coelho con un completo blu, pumps di vernice ton sur ton e borsina argento
Credits: Getty Images

Abito chemisier PIECES su Zalando e borsina in lurex ZARA
Credits: zalando.it, zara.com
Tendenze di primavera negli scatti di street style: il completo total white
Non è davvero primavera senza un bel tailleur manlike, se è bianco poi ancor di più! Lo sa bene la splendida Gabrielle Caunesil che sfoggia qui un look total white dalla resa super chic.

Gabrielle Caunesil con un completo total white
Credits: Getty Images

Completo bianco H&M
Credits: hm.com
Tendenze di primavera negli scatti di street style: bomber e jeans baggy
Ma la coolness con cui Hailey Bieber indossa due dei trend più forti di stagione? Lei che nel tempo libero è la regina degli outfit comodi e casual, non poteva che scegliere dei jeans dal fit baggy e rilassato e un bomber dalla silhouette over.

Hailey Bieber con bomber e jeans baggy
Credits: Getty Images

Bomber THE FRANKIE SHOP su Mytheresa e jeans larghi PULL&BEAR
Credits: mytheresa.com, pullandbear.com
Tendenze di primavera negli scatti di street style: cargo pants e giacca in tweed
Altro outfit, altro trend. Questa mise indossata dalla supermodella svedese Elsa Hosk in realtà ne vede mixati con sapienza ben due che per natura definiremmo agli antipodi. La giacchina in tweed con bottoni gioiello, quintessenza della raffinatezza e dello stile ladylike. E i cargo pants con maxi tasche dal mood militare e dalla vestibilità casual. L'incontro tra i due è favoloso, guardate un po' qui.

Elsa Hosk con cargo pants e giacca in tweed
Credits: Getty Images

Giacca in tweed MAJE e cargo pants BERSHKA su Zalando
Credits: it.maje.com, zalando.it
ITendenze di primavera negli scatti di street style: il co-ord in maglia
Cercate un outfit pratico da poter indossare tutti i giorni tutto il giorno ma senza rinunciare all'effetto "modah"? Tranquille, la scelta di Alexandra Pereira farà anche al caso vostro. Sì, perchè i set coordinati in maglia, dopo il successo delle ultime stagioni, si riconfermano un "never without" anche per la spring 2023. Non approfittarne sarebbe un grave scivolone fashion, sappiatelo!

Alexandra Pereira con un co-ord set in maglia
Credits: Getty Images

Coordinato in maglia H&M
Credits: hm.com
Tendenze di primavera negli scatti di street style: red passion
Un altro colore su cui puntare a occhi chiusi questa primavera per un boost immediato di glamour è senz'altro il rosso. Qui la modella belga Rose Bertram lo indossa su un abito vaporoso piuttosto elegante e anche un po' "impegnativo", diciamo. Ma voi potete davvero sbizzarrirvi con tutti i capi del guardaroba, inclusi quelli più essenziali.

Rose Bertram in rosso
Credits: Getty Images

Camicia e gonna total red TWINSET MILANO
Credits: twinset.com
© Riproduzione riservata