Pronti per The Eras Tour? Ecco cosa indossare al concerto evento di Taylor Swift

Riempie le arene di mezzo mondo, i feed di Instagram e le cronache rosa e ora Taylor Swift è pronta a sbarcare anche in Italia con le due attesissime date a San Siro, sabato 13 e domenica 14 luglio.
La cantautrice americana è impegnata da mesi con The Eras Tour, ritenuto uno dei tour mondiali con gli incassi più alti di tutti i tempi, sunto perfetto dei suoi primi 18 anni di carriera.
E a far parlare di lei e delle sue esibizioni, oltre alle doti vocali e alla tenda-privé sempre piena di celebrities - con l’immancabile fidanzato Travis Kelce sempre presente, talvolta pure sul palco - sono sicuramente i look.
I suoi, con favolosi costumi di scena realizzati per l’occasione dai più grandi nomi della moda come Versace, Christian Louboutin, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti e Oscar de La Renta (e non li stiamo citando tutti), ma anche quelli di chi assiste alle sue serate pronto a cantare a squarciagola tutta la scaletta di ben 44 canzoni.
Tutti i look di Taylor Swift per The Eras Tour
...
Perché si sa che a un concerto, come a ogni altro evento informale che sia, ognuno si veste un po’ come gli pare, ma ci sono alcuni elementi che gli swifties sembrano amare particolarmente. Sono piccoli segni di appartenenza, come i braccialetti coloratissimi o le t-shirt del tour, ma anche richiami allo stile, anche musicale, della Swift.
Scopriteli di seguito e, nel caso foste dei neofiti ma fortunati possessori di un biglietti per le serate milanesi di Taylor, prendete spunto per il vostro look. E come direbbe lei... Ready for it?
I braccialetti dell’amicizia, da veri Lover
Credits: Getty Images
Sono diventati il simbolo del suo tour, c’è chi se li fa da sé ma se ancora non li avete potete correre ai ripari affidandovi pure (sigh) ad Amazon.
Parliamo dei braccialetti dell’amicizia, amuleti colorati ed elastici, decorati di frasi e parole motivazionali o provenienti dalle sue canzoni, sono un simbolo inconfondibile della community di Taylor Swift.
Il loro scopo? Scambiarli con gli altri fan durante il concerto e averne il più possibile.
Che Fearless a luglio coi camperos
Credits: Getty Images
Cosa non si farebbe per i propri idoli? C’è chi si lancerebbe in imprese che, a confronto, indossare un paio di camperso in pieno luglio sembra una passeggiata. Ebbene, come tributo alla vena country di Taylor Swift, ai suoi concerti capita di vederne parecchi. Abbinati ovviamente a un paio di shorts!
Le frange da agitare su Shake it off
Credits: Getty Images
Sono un elemento costante nei suoi look da concerto, decorano body e mini abiti. Come non indossarle anche tra il pubblico, soprattutto per il momento in cui si balla e canta a squarciagola Shake it off? Per accompagnare ogni parola a un gesto liberatorio (e super glam).
Il tocco di Style: stampe e parole
Credits: Getty Images
Giacche, maglie e non solo si vestono delle parole delle sue canzoni. Ma anche del suo viso, stampato o disegnato in modo originale. Non parliamo infatti di merchandise ufficiale ma di creazioni spesso fai da te, autentici pezzi unici realizzati dai fan.
Credits: Getty Images
La borsa trasparente
Credits: Getty Images
Circola in rete da un po’ la storia che ai suoi concerti ci siano controlli più attenti dei classici e tantissime restrizioni su cosa si può o meno introdurre in location. Per questo molti fan hanno studiato una soluzione che possa avere una connotazione anche stilosa: indossare un marsupio/borsa trasparente, per superare in fretta i controlli e correre sotto al palco prima di tutti.
Occhiali a cuore, una lunga Love Story
Credits: Getty Images
La forma giusta di ogni storia d'amore che si rispetti, il cuore. Sotto al palco di The Eras Tour non mancano gli occhiali colorati, talvolta anche decorati con gli stessi charms già visti sui braccialetti dell'amicizia. Perfetti per guardare, nel vero senso della parola, la propria artista del cuore.
Red? Facciamo pink!
Credits: Getty Images
Colore pop per eccellenza, consacrato ulteriormente dalla tendenze Barbicore che ha imperversato nelle ultime stagioni, il rosa shocking è uno dei colori più amati dai fan. Per top, cappelli, accessori o total look, una scelta vivace in linea con lo spirito dell'evento.
© Riproduzione riservata