T-shirt bianca e si va... Ecco come indossarla in 4 summer look!


È la tela bianca su cui costruire i look più diversi: può essere super casual o anche prestarsi a divagazioni più eleganti, il tutto senza perdere il suo appeal da icona. Di chi stiamo parlando? Di lei, l'unica e inimitabile t-shirt bianca, must have del guardaroba che ha affascinato (e affascina tuttora) generazioni diverse. La ricerca della t-shirt bianca perfetta si basa su poche regole essenziali: un buon cotone bello spesso (meglio se organico e da fonti sostenibili), una linea essenziale con maniche corte e taglio un po' maschile, non eccessivamente attillata e rigorosamente girocollo.
Nata già verso la fine dell'Ottocento, come capo intimo indossato sotto le uniformi militari, la t-shirt bianca nei decenni ha assunto nuovi status: grazie al cinema e a personaggi come Marlon Brando e James Dean è diventata, insieme ai blue jeans, emblema dello stile di una generazione giovane e ribelle.
Negli anni 70 è diventata manifesto di rivendicazioni e proteste nelle sue versioni con scritte e slogan. Infine, con il minimalismo degli anni 90 e brand come Calvin Klein ed Helmut Lang diventa capo fashion a tutti gli effetti.
Piace un po' a tutti perché, nella sua semplicità, è genderless, versatile e democratica e si abbina a pezzi più importanti come a capi più basici, soddisfa le esigenze di chi ama uno stile più easy e anche quelle di chi è molto esigente in fatto di moda.
Spesso è la soluzione più facile quando non si ha tempo e voglia: basta una t-shirt bianca, un semplice paio di jeans et voilà, si è pronti ad uscire!
Ma se siete alla ricerca di qualche look un po' sfizioso da sfoggiare questa estate eccovi serviti 4 look con la t shirt bianca semplici e chic tutti da provare
Come indossare la t-shirt bianca: il look chic per tutti i giorni

Un outfit semplicissimo ma senza essere banale, perfetto per essere indossato al mare come in città! La classica white tee di indossa con uno dei capi must have di stagione: la maxi gonna bianca ! Per spezzare tanto candore indossate un foulard colorato legato in vita e renderete il tutto più interessante. Ai piedi sandali flat ma con un dettaglio chic!
In foto: t-shirt MANGO, gonna MARC O'POLO, foulard con stampa ombrelloni EDOARDO GALLORINI e sandali STRADIVARIUS
Come indossare la t-shirt bianca: il look per il mare

Un look perfetto per la spiaggia e... dintorni, emblema di stile da vacanza rilassato e senza pensieri. La t-shirt bianca si porta con un paio di pantaloni in cotone stampato, una bag in paglia bella capiente per contenere i beach essentials e un paio di occhiali da sole in mood a tema!
In foto: pantaloni PARFOIS, t-shirt PIOMBO, bag in paglia SEZANE e occhiali linea Ibiza ETNIA BARCELONA.
Come indossare la t-shirt bianca: il look per l'ufficio

Un ensamble perfetto per l'ufficio, non troppo formale ma pratico e chic. La combo bermuda e gilet abbinato si indossano sulla tee immacolata, in una rivisitazione cool del classico completo. Ai piedi ballerine in pelle intrecciata, per sognare ancora l'estate!
In foto: gilet e bermuda H&M, t-shirt in cotone Supima FALCONERI e ballerine in pelle STUART WEITZMAN
Come indossare la t-shirt bianca: il look per una cena speciale

Un look di ispirazione Nineties che funziona benissimo anche per una cena o un evento un po' speciale: la tee si porta, come insegna Kate Moss, sotto lo slipdress sensuale. Si abbinano poi un paio di orecchini bold e delle mules con tacco kitten e l'effetto Carrie Bradshow è servito!
© Riproduzione riservata