Tendenza passeggera a chi? La stampa leopardata ci conquista ancora e ancora, stagione dopo stagione


Più che una tendenza, trattasi di una vera e propria certezza del guardaroba più glamour. Parliamo dell'animalier, of course! Un evergreen che non accenna mai a perdere appeal, anno dopo anno, stagione dopo stagione.
In particolar modo, a mietere più fashion victims in assoluto, è sempre l'iconica stampa leopardata. Che, dopo un breve periodo in cui il suo fascino è stato un po' oscurato da altre fantasie (come quella zebrata, quella pitonata e la cow print), riconquista finalmente il posto che si merita in cima alle classifiche…addirittura con un twist in più.
Per la stagione in corso il leopardato si declina su pellicce, lupetti, cardigan e pullover, blazer sartoriali e abiti lunghi, gonne, pantaloni e accessori stilosi, per look più audaci ma sempre eleganti.
Inoltre, contrariamente a quanto si pensi, indossare la stampa leopardata per creare quegli outfit da vera "cool girl" che vediamo sui social risulta ancor più facile in questa stagione.
Questo perché, in inverno, ci si concentra meno sugli abbinamenti complessi e più sui pezzi chiave, capaci di "fare il look" anche da soli e di trasformare ogni outfit in pochissime mosse.
Il capospalla, per esempio, è il pezzo che "va per la maggiore": sia che si tratti di una pelliccia lunga fino ai piedi tremendamente chic, di una faux fur corta o di un trench, è sempre d’impatto e dona carattere.
Via libera anche a maglioni e maglioncini di ogni sorta e genere: dal classico pullover indossato con un paio di jeans, agli abbinamenti più ricercati composti da cardigan + magliette a maniche lunghe in colori basic.
Infine, gli accessori: confortevoli e eye-catching, spaziano da mocassini, sciarpe e berretti di ogni tipo e sono capaci di completare il look con un tocco di personalità dinamico.
Abbiamo preparato solo per voi una selezione con i pezzi leopardati più interessanti, da accaparrarsi per non sbagliare un look. Siete pronte?
Stampa leopardata: i capi e gli accessori da acquistare adesso


Completo con top lungo e pantaloni in maglia con stampa animalier ZARA
Credits: zara.com

Berretto in pelliccia finta & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Maglietta a manica lunga MANGO su Zalando
Credits: zalando.it

Pelliccia Rowani BY MALENE BIRGER
Credits: bymalenebirger.com

Abito midi leopardato DOLCE & GABBANA su Farfetch
Credits: farfetch.com

Giacca da mezza stagione MASSIMO DUTTI su Zalando
Credits: zalando.it

Mocassini leopardati in cavallino H&M
Credits: hm.com

Camicia leopardata CARLA FERRONI
Credits: courtesy of press office

Giacca leopardata GANNI
Credits: ganni.com

Sciarpa in lana stampata PARFOIS
Credits: parfois.com
© Riproduzione riservata