Scarpe per gonne midi: 5 abbinamenti glam da provare quest'estate

Avete anche voi una passione smodata per le gonne midi? Benissimo, allora siete in buona compagnia perchè noi non indosseremmo altro.
Del resto sono così tremendamente chic da sposarsi alla perfezione con i nostri outfit H24 e talmente versatili da essere adatte nelle occasioni più disparate. In poche parole: a cosa ci servono le altre gonne se possiamo sfoggiare loro all day long?!
Ma veniamo alla questione più "spinosa", quell'abbinamento che ci crea sempre qualche problema in più, ossia: con quali scarpe indossarle per non sbagliare un colpo?
Abbiamo passato in rassegna tutti i modelli di scarpe must have di stagione ed eletto queste 5 varianti che - diciamocelo chiaro e tondo - con la gonna midi vanno davvero a nozze!
Si spazia dalle ballerine alle slingback, dalle ciabattine flat alle zeppe in corda, senza dimenticare naturalmente un bel paio di sandali con tacco dalla silhouette minimal.
E voi a quale di queste combo non sapreste proprio dire di no?
Scarpe per gonne midi: l'abbinamento con le ballerine
Cercate una gonna in denim un po' diversa dal solito? Noi ci siamo innamorate a prima vista di questa variante affusolata proposta da Pull&Bear (che infatti abbiamo già messo nel carrello degli acquisti, shhh). E quando ci arriverà, la indosseremo proprio così, con un paio di ballerine crochet (sì, dopo le mesh, sono loro le most wanted del momento!).
Gonna midi in denim PULL&BEAR, ballerine crochet ARKET
Credits: pullandbear.com, arket.com
Scarpe per gonne midi: l'abbinamento con le slingback
Sono in cima alla lista delle "It skirt" ormai da diversi anni, eppure le gonne midi in satin non accennano minimamente a perdere appeal. Versatili e chic, stanno bene con diversi modelli di scarpe ma l'abbinamento che ci fa venire subito gli occhi a cuoricino è quello con le nostre adorate slingback. Quando si dice win-win!
Gonna midi satin & OTHER STORIES, slingback TWINSET MILANO
Credits: stories.com, twinset.com
Scarpe per gonne midi: l'abbinamento con le ciabattine flat
Vi avevamo già avvisate: la gonna palloncino è il modello più cool dell'estate 2024. Se poi ne trovate una bianca, meglio ancora! Noi adoriamo questo modello di Zara, da portare sia al mare che in città. Ai piedi un sandalo flat o una ciabattina bassa color cuoio vi consentirà di essere comode e chic tutto il giorno.
Gonna midi a palloncino ZARA, ciabattine flat J.CREW
Credits: zara.com, jcrew.com
Scarpe per gonne midi: l'abbinamento con i sandali minimal
Gonna midi a fiori RIXO, sandali minimal H&M
Credits: rixolondon.com, 2.hm.com
Vogliamo parlare della bellezza di questa gonna midi a fiori firmata Rixo London? Adorabile e con quelle vibes anni 90 a cui non sappiamo dire di no. Con un paio di sandali minimal con tacco midi e listini incrociati sarà la vostra divisa fashion nelle serate estive più glamour.
Scarpe per gonne midi: l'abbinamento con le zeppe
Last but not least, un altro trend in fatto di gonne vede protagonista dell'estate anche la gonna pareo. Che NO, non si porta solo al mare, anzi! Ci regala un pizzico di quel mood vacanziero anche in città. Da abbinare con un altro caposaldo della summer season, le iconiche zeppe in corda. Oltretutto scegliendo tinte neutre come il sabbia e il beige, avrete la possibilità di riutilizzarle in mille combinazioni diverse.
Gonna midi pareo MANGO, zeppe in corda Castañer
Credits: shop.mango.com, castaner.com
© Riproduzione riservata