Bubble skirts (alias le gonne a palloncino): sono loro il nuovo modello must-have
Per un paio di stagioni sono sparite completamente dalla circolazione e in effetti era da un bel po’ che non le vedevamo in giro, ma da qualche mese le gonne a palloncino hanno iniziato a fare ritorno nelle collezioni SS24 e hanno tutte le intenzioni di rimanere nel nostro guardaroba per tutta l’estate.
Che tutto questo abbia a che fare con il revival del #balletcore, il romanticissimo trend ispirato al mondo del balletto che ha spopolato ovunque negli ultimi tempi? Chi può dirlo.
Quel che è certo è che basta fare un giro per i negozi (o scorrere semplicemente il proprio feed di Instagram) per avere la conferma che le gonne a palloncino sono ufficialmente tornate alla riscossa.
I modelli più desiderati del momento, che avevamo avvistato in tempi non sospetti anche sulle passerelle di grandi nomi della moda come Miu Miu, Alaïa, Bally o Louis Vuitton?
Sono quelli cortissimi dalla silhouette voluminosa, in perfetto stile anni ’80, ma si trovano facilmente anche varianti dalla lunghezza midi o maxi che creano decisamente meno problemi con lo styling.
E noi abbiamo già puntato le nuove gonne a palloncino che non vediamo l’ora di sfoggiare, sia con sneakers e ballerine sia con slingback e sandali più raffinati, all summer long.
Scoprite alcune delle nostre preferite nella gallery a seguire.
MIU MIU Minigonna blu con fiocchetto bianco
Credits: miumiu.com
H&M Minigonna a palloncino in popeline di cotone
Credits: 2.hm.com
STRADIVARIUS Minigonna in denim a palloncino
Credits: stradivarius.com
& OTHER STORIES Gonna midi bianca a palloncino
Credits: stories.com
ZIMMERMANN Minigonna stampata a palloncino
Credits: farfetch.com
MUGLER Minigonna nera in crêpe a palloncino
Credits: mytheresa.com
ZARA Minigonna gialla a palloncino a vita media
Credits: zara.com
Foto in apertura: GettyImage
© Riproduzione riservata