Le scarpe più cool della stagione? Sì, sono proprio loro: le boat shoes

Abbiamo riscoperto le scarpe da barca la scorsa primavera quando, dopo averle avvistate ai piedi delle fashioniste più cool di Instagram, abbiamo iniziato a guardarle con altri occhi.
Poi quest’estate, per ovvie ragioni, le abbiamo un po’ lasciate in panchina, ma adesso, è arrivato finalmente il momento di rispolverarle.
Valida alternativa ai classici mocassini, anche in questa stagione le scarpe da barca svettano in cima alla classifica dei grandi must-have da accogliere subito nel guardaroba.
E anche le trend setter non se lo sono fatte ripetere due volte e hanno già ripreso a sfoggiarle h24 e ad abbinarle in tutti i modi possibili e immaginabili.
Nel quotidiano sono una scommessa vincente con pantaloni a righe, t-shirt basic e blazer in suede.
A noi piacciono anche con i look total denim, meglio ancora se valorizzati da una blusa floreale e da accessori glamour.
Ma le celebri boat shoes risultano semplicemente perfette anche solo con dei jeans bianchi dal fit ampio e rilassato, una tee a righe e una giacca di pelle colorata.
A spopolare praticamente dappertutto ci sono prevalentemente i modelli in pelle declinati in colori come il marrone o il beige. Ma basta dare un’occhiata alle collezioni FW25 per accorgersi che in realtà non mancano neanche opzioni diverse.
In suede, dai toni pastello, tempestate di borchiette metallizzate, dai motivi animalier: ecco una mini selezione di scarpe da barca che vi conviene tenere d’occhio quest’autunno.
Scarpe da barca: i modelli da puntare in questa stagione

MIU MIU Scarpe da barca in pelle decolorata
Credits: mimiu.com

GIANVITO ROSSI Boat shoes dai motivi animalier
Credits: farfetch.com

SCAROSSO Boat shoes in pelle scamosciata rosa
Credits: farfetch.com

H&M Mocassini da vela in pelle marrone
Credits: 2.hm.com

LAZZARI Boat shoes in pelle scamosciata color tabacco
Credits: lazzarionline.com

BALLY Mocassini da barca con le borchie
Credits: farfetch.com

SEBAGO Boat shoes in pelle con suola in gomma
Credits: sebago.com
© Riproduzione riservata