I pantaloni rossi sono il trend di cui avevamo bisogno: ecco 5 idee per abbinarli ad hoc

Così intenso e passionale, il rosso è senza dubbio il colore su cui puntare per fare il pieno di glamour nella nuova stagione autunno-inverno. L'abbiamo visto sfilare sulle passerelle più prestigiose e ora lo vediamo comparire man mano nelle vetrine dei negozi - fisici e online che siano - e naturalmente addosso a celeb e influencer.
Stupendo, direte voi, ma come dobbiamo abbinarlo per non sbagliare? Sì, è vero, lo ammettiamo: si tratta di una nuance che spesso viene percepita come "impegnativa" ma con i giusti accorgimenti sfoggiarlo sarà più facile di quanto possiate pensare, vedrete.
Del resto le combinazioni possibili sono tantissime! Per andare sul sicuro, potete orientarvi ad esempio in combo super "safe", come quella con le tonalità neutre o con il nero passe-partout.
Se invece ve la sentite di "osare" con accostamenti più audaci e dal forte impatto visivo, via libera anche a tonalità più strong come viola, fucsia, blu elettrico e arancio: il risultato sarà decisamente molto "modah" e non passerete di certo inosservate.
Bene ma qual è il capo declinato su questa nuance stupenda da non lasciarsi scappare assolutamente quest'anno? Un bel paio di pantaloni rossi, of course! Li abbiamo già adocchiati sulle It girls più stilose in circolazione e onestamente non vediamo l'ora di sfoggiarli anche noi...
I nostri look preferiti con i pantaloni rossi? Qui sotto trovate 5 inspo look che ci hanno colpito e affondato: prendete spunto anche voi.
5 idee moda per indossare i pantaloni rossi per l'autunno
La nostra sempre adoratissima Alexa Chung punta su un modello in denim rosso di Rouje e li abbina con una maglia blu navy a costine, borsa in pelle nera di Gucci e dei mocassini black. Semplice ma con un twist come solo lei sa essere!
Preferite un paio di parachute pants? Hey ma quanta coolness! Soprattutto se mixati con l'iconica maglia in jersey con le lune stampate di Marine Serre e degli stivaletti con tacco.
Un altro modello di red pants da non lasciarsi scappare? Quelli in pelle o similpelle, che domande! Con un blazer check print e un lupetto nero sono davvero fa-vo-lo-si.
Un altro abbinamento a cui non possiamo proprio dire di no è quello che vede protagonisti rosso e azzurro. Tutto ciò che vi serve per replicarlo sono dei pantaloni rossi in tessuto fluido e una camicia celeste in cotone o in denim chiaro. Anche gli accessori sono en pendant: tracollina fiammante di Chanel e dei sandali azzurri con listini e tacco sottile.
Last but not least il look total red: la scelta adatta per chi vuole sentirsi sotto le luci dei riflettori come una vera diva.
Credits: GettyImage
A cura di Elisa Pietrosanti
© Riproduzione riservata