In cerca del perfetto outfit per un aperitivo in spiaggia? Ecco 5 idee, viste su Instagram, da copiare subito
Poco importa se non avete prenotato nessun volo intercontinentale, se la vostra agenda delle vacanze è ancora vuota o se vi aspettano giusto un paio di weekend fuori porta: in fondo basta poco per trascorrere un’estate leggera e spensierata e creare nuovi ricordi felici.
Un tramonto in spiaggia, un drink in mano e la giusta compagnia possono fare miracoli (soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro) e non vorrete mica sottovalutare il look!
Che si tratti di un brindisi su una terrazza vista mare o di un “cin cin” con i piedi nella sabbia, un aperitivo on the beach è sicuramente l’occasione giusta per sperimentare un po’ con capi estivi e accessori dal mood vacanziero.
Ma qual è il perfetto outfit per un aperitivo in spiaggia? Anche questa volta sono i look delle trend setter a venirci in soccorso.
Dopo averci dato qualche idea su come vestirsi per una giornata in riva al mare, ecco ora 5 combo, facili da grande effetto, da cui possiamo prendere ispirazione per costruire delle mise “da aperitivo” semplicemente impeccabili.
Outift per un aperitivo in spiaggia: 5 idee look da Instagram
Per un aperitivo informale, con ancora la salsedine sulla pelle e i capelli scompigliati dal vento, non serve altro che un abito dalle fantasie colorate (come questo a stampa "cherry"), da portare semplicemente con una borsa a spalla intrecciata e qualche gioiello colorato.
In quei giorni in cui non avete voglia di cambiarvi e cercate un look perfetto dal lettino all’aperitivo, ecco la soluzione: scegliete un paio di pantaloni ampi a stampa “sardine”. Anche solo indossati sopra al bikini, e magari abbinati a occhiali da sole colorati e foulard da grande diva, possono essere la soluzione ideale per un drink al tramonto.
Un altro outfit per l’aperitivo sulla spiaggia da non sottovalutare? Optate per una salopette giallo burro: uno dei colori must dell’estate 2025. Sfoggiatela sopra al bikini nero, completate con un paio di ballerine dello stesso colore e infine date il tocco finale con un cappello in rafia a righe e una collana d’ispirazione marina.
Se, invece, avete in mente un aperitivo più raffinato, meglio puntare su un look più elegante. E in questo caso una semplice canotta dai toni neutri, abbinata a una gonna midi con applicazioni di perline o paillettes e a una maxi clutch, può assicurarvi il perfetto equilibrio tra comodità e glamour.
Ma per un happy hour più chic può bastare anche solo un lungo abito marrone a pois, da sfoggiare con cappello a tesa larga, borsa in paglia e infradito rasoterra.
© Riproduzione riservata