Come vestirsi per l'aperitivo? Ecco 5 look favolosi da copiare al volo

Anche voi non vedete l’ora che arrivi l’estate, per godervi i primi aperitivi sulla spiaggia, con i piedi nella sabbia, il rumore del mare che fa da sottofondo e il tramonto che tinge il cielo con le sue sfumature dorate?
Beh, per tutto questo bisogna ancora aspettare un pochino, ma, nell’attesa, non vorrete mica rinunciare al momento dell’happy hour.
Che sia dopo una giornata di lavoro difficile o dopo una settimana particolarmente impegnativa, un aperitivo in città è sempre una buona idea per staccare un po’ la spina e concedersi qualche ora di leggerezza.
E se è vero che ogni occasione è buona per brindare, è altrettanto vero che per farlo con stile serve il look giusto.
Come vestirsi per un aperitivo in una stagione come questa in cui il clima cambia di continuo e senza nessun preavviso?
Ecco 5 idee scovate su Instagram da cui potete lasciarvi ispirare.
5 idee su come vestirsi per un aperitivo in primavera
01. T-shirt + jeans bianchi + scarpe da barca
In quei giorni in cui si esce al mattino e non si ha tempo di tornare a casa a cambiarsi, la cosa migliore da fare è puntare su un look super basic e valorizzarlo con degli accessori trendy. Per dare un twist a una combo semplicissima, come questa composta da jeans e t-shirt total white, bastano un trench dai toni neutri, delle scarpe da barca, una borsa intrecciata e un foulard da annodare al collo.
02. Maglietta a righe + gonna di pelle + mules
Un’altra idea outfit super chic da copiare in vista del prossimo aperitivo? Se non avete ancora mandato in pensione la vostra gonna midi in pelle, provatela con una maglietta a righe bianche e verdi. Vi basterà aggiungere un paio di mules con kitten heels colorate per aggiungere la giusta dose di glamour al look.
03. Top + pantaloni ampi + ballerine con le borchie
Per un look perfetto dal mattino all’happy hour potete partire da un grande must-have della stagione: un paio di pantaloni ampi declinati in uno dei colori di tendenza della primavera, il giallo burro. Abbinati a un top stampato, a delle ballerine con le borchiette e a una giacca di pelle colorata assicurano una mise perfetta per quest’occasione.
04. Maglione + minigonna a fiori + Mary Jane
Come vestirsi per un aperitivo in modo più femminile? Tutto quello che vi serve è una minigonna dalle stampe floreali, da indossare con una maglia rossa e delle Mary Jane dello stesso colore, e da abbinare a trench verde e secchiello in paglia.
05. T-shirt + jeans + pumps animalier
Ma anche i cari vecchi jeans, se combinati nel modo giusto, possono essere una validissima opzione per un aperitivo in città. Anche solo indossati con una t-shirt bianca in cotone, un trench dal fit oversize, delle pumps dai motivi animalier e una bowling bag garantiscono un look da 10 e lode.
© Riproduzione riservata