Nero + marrone: la combo più chic del momento in 5 look da copiare

Due colori classici e intramontabili che assicurano abbinamenti super raffinati se sfoggiati da soli, ma che danno vita a una combo favolosa se indossati insieme: chi l’ha detto che nero e marrone (magari nella variante Mocha Mousse) non possano convivere nello stesso look.
Sono ormai lontani i tempi in cui si pensava che questa tonalità così eleganti e versatili non potessero essere indossate insieme. Basta infatti giocare bene con il mix&match per riuscire a costruire outfit moderni e di grande impatto usando proprio queste due nuance.
Altro che abbinamento azzardato, questa combo, spesso troppo sottovalutata, in realtà ha un grandissimo potenziale e, non a caso, già da tempo è la preferita di trend setter e creator che con questi colori si divertono a creare ogni giorno mise sofisticate e super chic.
Come abbinare dunque nero e marrone? Noi scorrendo il nostro feed di Instagram abbiamo scovato 5 idee look che ci sembrano davvero perfette in questo periodo dell’anno.
Pronte a lasciarvi ispirare?
5 idee (da Instagram) su come abbinare nero e marrone
Nella vita di tutti i giorni, specialmente quando le temperature si avvicinano allo zero, c’è una sola cosa da fare: puntare tutto sul layering e stratificare il look. E un paio di pantaloni neri di pelle, indossati con una camicia bianca + pullover marrone, stivaletti e cappotto marroni sono tutto quello che ci serve per ottenere mise quotidiane cozy e chic.
Un’alternativa ancora più fashion? Basta optare per un paio di pantaloni in pelle effetto glossy, per dare un twist al look. Qui li vediamo indossati con un dolcevita dai colori neutri, cappotto lungo nero e slingback en pendant e il risultato è davvero molto chic.
Ed ecco un’altra combo super versatile, e adatta a ogni occasione, da provare quest’inverno. Un abito nero in maglia, uno di quei modelli passepartout che abbiamo tutte nell’armadio, si sposa alla perfezione con un cappotto marrone, meglio ancora se in velluto, e degli stivali al ginocchio neri.
In una stagione in cui i collant colorati la fanno da padrone dappertutto, perché non dare una chance anche a quelli marroni. La trend setter Pernille Teisbaek li indossa con una polo in maglia coordinata e completa il tutto con giacca in pelle dal fit oversize, gonna lunga e décolleté total black. Che dire, un mix che funziona benissimo.
Come abbinare nero e marrone in modo più elegante? Basta avere a disposizione un bel completo blazer-pantaloni e combinarlo a una borsa a spalla in suede marrone e a un paio di slingback nere per ottenere un outfit perfetto persino nelle occasioni più formali.
© Riproduzione riservata