Come abbinare i collant colorati? 5 trend visti su Instagram a cui ispirarsi


Lasciatevi ispirare da Instagram e dalle sue tendenze per indossare al meglio i collant colorati durante la stagione invernale.
Con Dicembre alle porte e il freddo che si fa sentire, una delle soluzioni continuare a indossare tutti quei capi che tanto amiamo - come minigonne, abiti e abitini, ma anche bermuda e shorts - è fare scorta di collant.
L'accessorio essenziale durante i mesi invernali per tenerci al caldo ma anche un elemento chiave per esprimere creatività, specialmente quando si parla di colori vivaci e accattivanti.
Creare look interessanti e originali d’inverno non è facile come farlo d'estate: le temperature gelide, il vestirsi a strati e i cappottoni oversize che ci coprono da testa a piedi rendono difficile sfoggiare outfit cool quando si è intenti solamente a ripararsi dal freddo.
Puntare sugli accessori è la soluzione ideale per mantenere alta la dose di coolness che ci spetta. E i collant colorati, per l'appunto, sono perfetti per donare carattere a ogni outfit.
A insegnarci come indossarli al meglio ci pensano le nostre amate trendsetter su Instagram con tante ispirazioni da copiare a oltranza: ecco qualche idea!
Come abbinare i collant: ton sur ton
Se non siete solite sperimentare con punti di colore shocking, il tipo di abbinamento che fa per voi è quello che gioca con tonalità ton sur ton. Dai completi monocromatici agli accostamenti con stampe che riprendono i colori principali, finendo per giocare con fantasie pied de poule, a righe o in vichy in tinta con le calze.
Come abbinare i collant: red passion
Il 2023 è stato senza ombra di dubbio l’anno dei collant rossi, ma il 2024 continua a portare avanti la loro eredità. Ormai di inspo outfit con le calze rosse sui social se ne trovano a palate, per questo vi consigliamo di optare per un classico - ma sempre d’effetto - abbinamento che non stuferà mai: il black & red.
Come abbinare i collant: in stile ballet
Se c’è un’estetica che va per la maggiore tra le trendsetter più eclettiche e particolari è quella ballet. Esplosa nel 2022 con il primo paio di ballet shoes di Miu Miu in raso, continua ancora oggi - con nuove rivisitazioni - a dominare social come Instagram e Pinterest. E, una vera ballerina che si rispetti, avrà sempre con sé il suo paio di calze cipria o bianche che, nel mondo del fashion, vengono declinate anche in colori pastello come azzurro chiaro o lilla, in un tripudio di outfit che mixano colori pastello e forme che si ispirano alla danza per creare look originali ed editoriali.
Come abbinare i collant: con accessori in palette
Un altro modo molto “furbo” di abbinare i collant colorati è matchare calze e accessori.
Occhiali e collant, scarpe e collant ma, ancora meglio… borsa e collant. Se abbinare borsa e scarpe al giorno d’oggi risulta “out”, accostare i collant alla borsa è una mossa da vera cool girl. Ancora meglio se si sperimenta con tonalità complementari o in contrasto fra loro.
Come abbinare i collant: bianco chic
Dopo la red mania, anche la white mania ha conquistato la sua fetta di fashion influencer che hanno incoronato i collant bianchi l’accessorio must-have dell'anno.
Candidi come la neve e perfetti per dare un tocco di “White Christmas” a ogni outfit che sfoggeremo da qui a gennaio, sono molto versatili e facilmente abbinabili con tutto: dai look dai colori monocromatici a quelli con stampe.
© Riproduzione riservata