Fotogallery Must have 2013-14: gli accessori e i capi da avere questo autunno-inverno
...
Scoprite tutti i must-have della prossima stagione
Quali sono i must have di questo autunno-inverno? Quali le borse, le tipologie di scarpe, gonne e cappotti che non possono mancare nel nostro armadio? Ecco qui i 20 capi e accessori top selezionati da Grazia.it, non scordatevi poi di consultare il nostro Alfabeto della Moda per scoprire i trend principali per l'autunno-inverno 2013-14 . Buono shopping!
1. Cappa: con quell'allure vintage la cappa continua a esercitare un grande fascino sugli stilisti che la ripropongono quest'anno in nuovi colori e tessuti. C'è quella blu elettrico di Chloé, il grigio tenue di Marco de Vincenzo, il nero misterioso di Saint Laurent e il tessuto tecnico di Lazzari per i giorni di pioggia, a voi scegliere quella che preferite.
2. Fur Bag: non solo le passerelle si riempono di pellicce, ma anche gli accessori. Ecco allora le borse colorate di Fendi, quella candida di Maiyet , effetto dalmata di Valentino con mini studs e effetto zebra nello zainetto di Versace.
3. Coat spalle ampie: le spalle si allargano e si addolciscono arrotondandosi nei cappotti di Carven e Proenza Schouler dai colori pastello, di Giambattista Valli in rosso fuoco e nel morbidissimo coat di Loro Piana .
4. Felpa sporty chic: continua l'egemonia della felpa indossata a contrasto con capi eleganti. Splendida quella di Givenchy, originale il total look di Lacoste e divertenti le felpe di marchi giovani e ultracool come MSGM (a fiori) e Markus Lupfer con disegno cartoon.
5. Gonna con spacco: la gonna pencil presenta spacchi profondi che la rendono ancora più sexy come quella delle sfilate di N°21 e Bottega Veneta, o come quelle in lana grigia da completo di Altuzarra e Stella McCartney . Da avere.
6. Scarpa a punta: che siano stivaletti con tacco o chunky boots da giorno la vostra scarpa dovrà essere a punta. Casadei li propone in suede chic, John Galliano in pelle dai colori autunnali, Versace in versione provocante con borchie, Jil Sander con tacco largo e basso e Miista con fibbie laterali.
7. Gonna anni 50: se la gonna pencil sensuale non fa per voi, allora provate con quella bon ton anni 50 su cui hanno puntato su tutti Prada e Antonio Marras e ch esi possono facilmente acquistare su store online come Asos (in blu shocking) e Topshop (con profilo a contrasto).
8. Stivale Seventies: torna lo stivale in pelle naturale, alto fin sotto il ginocchio e da indossare con minidress a trapezio o gonne midi. Scegliete tra i modelli a tacco basso come quello di Marni e Us Polo Assn , o quelli alti di Issa London e L'Autre Chose .
9. Pelliccia wild: dagli accessori ai capispalla, la pelliccia impazza il prossimo autunno-inverno 2013-14. Fendi propone i modelli più "wild", seguito da Roberto Cavalli e i suoi inserti colorati e Marni , che sceglie un mood più dark.
10. Giacca maschile: perché la giacca sia à la page deve essere rubata all'armadio di lui. Giorgio Armani presenta il doppio petto, Carven un frack rivisitato, Paul Smith si dà al colore e alle linee dritte, mentre Topshop punta sul blazer effetto denim.
11. Combat shoe: in versione sandalo o stringata, stivale o effetto zeppa, la suola carrarmato è protagonista del prossimo autunno. Dall'anfibio militare di Costume National alla scarpa di Damir Doma fino al mocassino bianco di L'F Unisex , la scarpa "combat" non può mancare nella vostra wishlist. Per le amanti del tacco poi, ci sono miu Miu e Stella McCartney.
12. Gioiello insetto: gioielli sì ma che siano a forma di insetti, meglio se volanti come quelli di Lanvin che li trasforma in bracciali e spille per decorare i preziosi abiti, Roberto Cavalli con le sue collane ricoperte di farfalle e Tory Burch , che ha usato lo scarabeo come fil rouge per la sfilata e propone cinture con la chiusura a mosca dorata.
13. Kilt: gonnelline da studentesse e tartan come se non ci fosse un domani. Tra grunge e bon ton tantissimi i marchi che ripropongono la famosa texture, Blugirl e Moschino che rispecchiano una forte ispirazione Brit, Etoile Isabel Marant e Asos che accorciano le gonne e le ricoprono di check.
14. Fancy Bags: minimal nelle forme e lussuose nei decori, sono le clutch, bustine e pochette della prossima stagione. In velluto con leone dorato per & Other Stories , con il lupo di Cappuccetto Rosso per Charlotte Olympia , con scarpetta pop per Christian Dior e barocca per Dolce & Gabbana.
15. Tacco Curvo: il tacco alto diventa curvo in décolletées e stivaletti. Da avere quelli di Givenchy, coloratissimi e in serpente, e super eleganti e chic le décolletées di Roger Vivier nella versione nera e rossa Virgule .
16. Animal Touch: nel vostro look invernale non può mancare il "tocco animale". Che sia un accessorio come gli stivaletti di Acne , o le borse di Blugirl, Emilio Pucci e Louboutin , o che sia un total look come quello dall'allure decadente di Moschino Cheap & Chic, il maculato non perde il primato di trend onnnipresente.
17. Medium Handbag: se dovete scegliere una borsa passepartout optate per delle compatte chic di misura media da portare a mano. Come quella di Gucci in pitone, di Max Mara in suede e pelle, di Victoria Beckham rosso fuoco o nella versione low cost di Zara con alette laterali.
18. Cappotto Lungo: questa è la stagione degli estremi, se le spalle larghe non fanno per voi allora dovete andare in lunghezza. Puntate sull'effetto vestaglia come visto da Louis vuitton, sul blu affascinante di Jil Sander, sul tartan di Silence+Noice o sul grigio in doppio petto di Marni Edition .
19. Abito in pelle: morbida e sagomata la pelle diventa abito, sui toni bronzati del marrone o in total black come nel minidress di John Richmond, nell'abito effetto giacca di Calvin Klein, in quello a collo alto di Mango o nello strapless con bustier a cuore di Michael Kors .
20. New trench: il soprabito più celebre si rinnova con stampe sweet come i cuori di Burberry Prorsum, ruches femminili come nel modello di Miu Miu , colori accesi come nel trench di See by Chloé o nel più trendi camo verde-blu di Christopher Kane.
© Riproduzione riservata