GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Mondiali 2014: i look per tifare la vostra squadra del cuore

Mondiali 2014: i look per tifare la vostra squadra del cuore

foto di Chiara Da Col Chiara Da Col foto di Francesca Crippa Francesca Crippa — 13 Giugno 2014

Fotogallery Mondiali 2014: i look per tifare la vostra squadra del cuore

  • COVER mondiali COVER mondiali Dress like your team: dieci squadre e dieci look per tifare la propria squadra del cuore
  • 01 argentina 01 argentina ARGENTINA: indimenticabile personaggio del passato è Evita Peron; volto di domani la cantante e attrice Martina Stoessel, in arte Violetta
  • 01 argentina still 01 argentina still ARGENTINA: top Tibi, gonna JCrew, sandali Saint Laurent, borsa Il Bisonte
  • 02 brasile 02 brasile BRASILE: Carmen Miranda è stata attrice e cantante storica, Aline Weber è una modella tedesco-brasiliana in ascesa
  • 02 brasile still 02 brasile still BRASILE: costume Melissa Odabash, flip flop Havaianas, camicia Sacai, shorts Dolce&Gabbana, borsa Paula Cademartori
  • 03 francia 03 francia FRANCIA: volto iconico è la meravigliosa Brigitte Bardot, il volto della Francia di domani è Léa Seydoux, attrice del momento
  • 03 francia still 03 francia still FRANCIA: borsa Charlotte Olympia, carré Hermès, ballerine Roger Vivier, jeans Max&Co., blazer H&M, tshirt Petit Bateau
  • 04 germania 04 germania GERMANIA: Marlene Dietrich è la più grande icona tedesca di tutti i tempi. Oggi conquista il cuore dei tedeschi la modella Toni Garrn
  • 04 germania still 04 germania still GERMANIA: abito tipico Dirndl, Lanz, borsa con tracolla catena Jil Sander, collana Marni, sandalo Birkenstock
  • 06 giappone 06 giappone GIAPPONE: Simbolo di una moda concettuale Rei Kawakubo, blogger ironica Susie Bubble
  • 06 giappone still 06 giappone still GIAPPONE: felpa Iceberg, pantaloni Each X Other, shopper Kenzo, calze ASOS, scarpe Junya Watanabe
  • 10 uk 10 uk UK: rappresentante perfetta dello stile british Sua Maestà La Regina, It Girl per antonomasia Alexa Chung
  • 10 uk still 10 uk still UK: camicia Peter Pilotto, chiodo Burberry Brit, gonna Vivienne Westwood, sneaker ACNE, clutch Alexander MqQueen
  • 05 italia 05 italia ITALIA: raffinata e ricercata Monica Vitti, volto emergente carico di fascino Caterina Ravaglia
  • 05 italia still 05 italia still ITALIA: vestito Valentino, maglia Stella Jean, décolleté Salvatore Ferragamo, borsa Fendi, cappello Borsalino
  • 08 messico 08 messico MESSICO: orgoglio messicano è la pittrice Frida Kahlo; oggi lo è anche Ximena Navarrete, Miss Universo 2010
  • 07 messico still 07 messico still MEXICO: cerchietto Eugenia Kim, anello Bottica, collana-rosario Dolce&Gabbana, slippers Christian Louboutin e abito Missoni
  • 09 spagna 09 spagna SPAGNA: simbolo di sensibilità artistica e creatività è Paloma Picasso, volto di oggi la modella-blogger-dj Gala Gonzalez
  • 09 spagna still 09 spagna still SPAGNA: occhiali da sole Bottega Veneta, espadrilles Castaner, borsa Oscar de La Renta, abito Zara, veletta ASOS
  • 11 usa 11 usa USA: volto di un'America del passato Marilyn Monroe, fresca e vitale per il futuro Jennifer Lawrence
  • 11 usa still 11 usa still USA: zeppe Charlotte Olympia, zaino Proenza Schouler, camicia Tory Burch, libro Assouline
/ 21 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Dieci squadre e dieci look per tifare la propria squadra del cuore

2014, anno dei Mondiali di Calcio in Brasile. Trentadue squadre scenderanno in campo a partire dal prossimo 12 giugno e migliaia di tifosi di tutto il mondo saranno pronti a gioire, piangere e divertirsi con loro.
Abbiamo selezionato dieci paesi diversi, un’icona storica e un’altra emergente e, naturalmente, i rispettivi look per supportare la propria squadra del cuore.

ARGENTINA

I personaggi: volto iconico dell’Argentina è Evita Perón: attivista politica, sindacalista ma anche attrice e donna di grande fascino, ha lasciato il segno nella storia del suo paese anche per lo stile raffinato. Oggi a dominare la scena è Violetta: cantante, attrice, personaggio amato da milioni di teen al mondo, ha il volto di Martina Stoessel, attrice diciassettenne nata a Buenos Aires.

Il look: scegliete un look chiaro, solare, proprio come il paese e i colori della sua bandiera. Completo total white con crop top Tibi e gonna sangallo J.Crew , sandalo in cuoio Saint Laurent ; borsa in Calfskin di Il Bisonte e orecchini con un tocco di azzurro di Pamela Love .

BRASILE

I personaggi: Aline Weber è una modella tedesco-brasiliana in continua ascesa, l’abbiamo vista nelle campagne di M Missoni, H&M Divided e Moschino Cheap and Chic e in una piccola parte nel film di Tom Ford “A single man”. Ad affiancarla Carmen Miranda, attrice e cantante dallo stile colorato e vivace, icona brasiliana storica.

Il look: scegliete un costume intero verde smeraldo di Melissa Odabash e abbinatelo a un paio di flip flop in gomma di Havaianas , i dettagli in più? Una camicia, da portare aperta, bianca e blu di Sacai e una delle borse di Paula Cademartori .

FRANCIA

I personaggi: volto iconico della Francia è Brigitte Bardot, star del cinema, della canzone, modella e  trendsetter insuperabile. Volto di domani, scelto da noi, è Lea Seydoux, stella del cinema in ascesa molto amata anche dai più grandi nomi della moda.

Il look: i colori della bandiera si sposano benissimo con skinny jeans di Max&Co. , t-shirt a righe Betit Bateau , blazer bianco H&M , tracolla a forma di labbra Charlotte Olympia , ballerine Roger Vivier e carré Hermès .

GERMANIA

I personaggi: la Germania di ieri è rappresentata da Marlene Dietrich, indimenticabile voce nata a Berlino nel 1901; volto contemporaneo è quello di Toni Garrn, biondissima top che ha conquistato il cuore dei connazionali e anche quello di Leonardo DiCaprio.

Il look: il miglior tifo si fa indossando un abito simbolo della Germani, il Dirndl . Si abbina un sandalo Birkenstock (grande tendenza dell'estate), una tracolla nera Jil Sander e una collana Marni che racchiude i colori della maglia di questa squadra.

ITALIA

I personaggi: Per il nostro team abbiamo scelto Monica Vitti, come simbolo di raffinatezza e femminilità ricercata, insieme alla giovanissima modella Caterina Ravaglia, volto emergente dal fascino intenso.

Il look: Di classe con un pizzico di fantasia, il dress code per tifare azzurri. Puntate su un abito total white corto di Valentino , accostatelo a una maglia in cotone a righe ampie verdi e bianche di Stella Jean e infine sbizzarritevi con una borsa rossa di Fendi , un paio di décolleté dorate Salvatore Ferragamo e un Borsalino in paglia a falda larga.

GIAPPONE

I personaggi: Susie Bubble è una blogger riconosciuta internazionalmente per il suo stile unico e bizzarro, come simbolo, invece, di una moda Made in Japan concettuale e rivoluzionaria, c'è la mente dietro Comme des Garçons, Rei Kawakubo.

Il look: la parola d’ordine è mixare e divertirsi. Immancabile la felpa con simbolo nipponico di Iceberg , pantaloni al ginocchio con decorazioni funny proposti da Each x Other , ai piedi un paio di Junya Watanabe che ricordano le calzature dei boxeur, calzini di ASOS con panda e shopper di Kenzo .

MESSICO

I personaggi: icona messicana per eccellenza è la pittrice Frida Kahlo, dalla bellezza forte e decisa; al giorno d'oggi questo stato vanta una Miss Universo incantevole, Ximena Navarrete.

Il look: i colori di questa bandiera si traducono in un abito verde di Missoni , un paio di slippers rosse Christian Louboutin , cerchietto floreale Eugenia Kim , anello con teschio messicano di Bottica e collana rosario in onice nero Dolce&Gabbana .

SPAGNA

I personaggi: la Spagna di ieri (ma anche di oggi) ha il volto di Paloma Picasso, figlia del grande Pablo e creativa che collabora, tra l'altro, con Tiffany&Co.; volto della nostra era è Gala Gonzalez, apprezzata modella, trendsetter, blogger e dj.

Il look: abito giallo di Zara , zeppe avorio Castaner per una citazione made in Spain, una clutch floreale e rossa di Oscar de La Renta , veletta nera di ASOS e occhiale classico Bottega Veneta .

INGHILTERRA

I personaggi: chi meglio di Sua Maestà la Regina potrebbe meglio rappresentare quel quid unico, ironico e al tempo stesso classico, quale è l’approccio estetico british? Ad accompagnarla virtualmente c’è lei, tra le It Girl più chiaccherate e apprezzate di tutto il pianeta moda, Alexa Chung.

Il look: Per una scelta in pieno “God Save The Queen” mood, optate per la camicia con maniche corte ed extra large di Peter Pilotto , una gonna longuette a campana con decori blu, di Vivienne Westwood , chiodo in pelle di Burberry Brit e sneaker bianche Acne Studios . La borsa? Con la bandiera, Alexander McQueen .

USA

I personaggi: innumerevoli le attrici volto di un’America del passato, tra le tante la scelta è ricaduta su Marilyn Monroe, bionda, formosa e soprattutto sorridente, come ci piace ricordarla, rappresenta al meglio un periodo storico felice. Jennifer Lawrence, con il suo fare scherzoso, la sua estrema bravura e la giovinezza, lancia un’immagine positiva per un futuro brillante.

Il look: ai piedi vi consigliamo le zeppe da cheerleader di Charlotte Olympia , bianche e rosse, sulle spalle uno zaino blu vivace del duo Proenza Schouler e una camicia con cappuccio di Tory Burch . L'oggetto d'ispirazione? Il libro sugli Hamptons di Kelly Killoren Bensimon.

© Riproduzione riservata

top list Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • 15 cose da NON indossare a un matrimonio

  • La Niña del Sud scuote la sfilata di Etro

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata