I mocassini da scegliere per la primavera 2025 sono questi qui

<<Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? >> E invece no, anzi! I mocassini donna saranno i protagonisti indiscussi anche durante la Primavera 2025.
Pronti a scalzare non solo le flat shoes femminili per eccellenza come le ballerine o le sneakers ma persino le pumps. Tra i modelli cult in fatto di loafers non mancano infatti i mocassini con il tacco.
Ma concentriamoci sui classici mocassini rasoterra comodi e chic. Un vero e proprio evergreen, non solo per i "casual friday", ma anche nelle occasioni più formali.
In particolare le varianti in pelle nera, anche di vernice, dalla linea leggermente affusolate, sono e saranno sempre il porto sicuro per tutte noi. Versatili e pronte all'uso in qualsiasi occasione, aiuteranno anche le più indecise. Da non considerarsi quindi scarpe noiosamente classiche, anzi!
Un'altra categoria da cui farsi tentare sono i mocassini marroni. Dal cioccolato al marrone chiaro, in pelle o in suede. Un ritorno del boho chic in grande stile non solo tra le calzature donna!
Per le più fashioniste, i mocassini più cool del 2025 sono quelli rossi e bordeaux. Loafers in pelle burgundy o in vernice red. Le prime più moderate, le seconde più decise. In entrambi i casi da indossare anche su total look monochrome.
Non mancano, poi, le opzioni bicolor: combinazioni eleganti ma senza eccessi per chi continua a considerare lo styling un divertente esercizio di stile. Dal black and white al marrone e panna.
E ancora, tra i tormentoni del momento, ci sono anche quelli da barca che si affiancano al trend "marinaresco" del guardaroba donna della prossima stagione dove caban blu navy si affiancano a maglioni a rete e a colletti da marinaio.
Che cosa aspettate a scegliere i vostri preferiti?
Mocassini donna: i modelli must have della Primavera 2025
G.H. BASS
Credits: ghbass.com
GUCCI
Credits: gucci.com
PRADA
Credits: prada.com
SCAROSSO
Credits: scarosso.com
SEBAGO
Credits: sebago.com
VELASCA
Credits: velasca.com
JONAK
Credits: jonak-paris.com
MANGO
Credits: shop.mango.com
SEZANE
Credits: sezane.com
ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata