Mocassini con il tacco: 7 modelli perfetti per chi cerca un’alternativa alle solite pumps

Specialmente in questo periodo dell’anno, non riusciamo proprio a resistere al fascino di un nuovo paio di mocassini. Nel nostro guardaroba i classici modelli rasoterra, realizzati in pelle o in suede, hanno sempre un posto d’onore.
Ma attenzione, perché quest’inverno c’è un’altra variante che vale la pena accogliere a braccia aperte nella scarpiera: i mocassini con il tacco.
Eh sì, proprio così: i mocassini con il tacco alto e largo sono la nuova grande rivelazione della stagione e con il loro mix di praticità e raffinatezza sono pronti ad accompagnarci in ogni momento del quotidiano.
Alternativa perfetta alle solite pumps, si rivelano la scelta ideale per affrontare con stile persino le giornate più frenetiche: senza mai compromettere la comodità e aiutandoci persino a slanciare un po’ la silhouette (il che di certo non guasta).
Su quali modelli orientarvi durante la prossima sessione di shopping? Beh, la risposta arriva direttamente dalle collezioni di grandi e piccoli brand dove si trovano proposte perfette per ogni appuntamento in agenda.
Dai mocassini coloratissimi, resi ancora più audaci da grintosi motivi animalier, a quelli con il tacco in legno, dalle versioni in pelle esaltate da dettagli metallizzati a quelle in vernice: ecco una mini selezione di mocassini in pelle che anche voi dovreste assolutamente puntare se siete stanche delle solite décolleté.
Mocassini con il tacco: 7 modelli adatti a ogni occasione

CHLOÈ Mocassini in pelle con tacco a blocco
Credits: chloe.com

SÈZANE Mocassini in pelle a stampa cocco
Credits: sezane.com

FERRAGAMO Mocassini in pelle con dettaglio Gancini
Credits: ferragamo.com

LES TROPEZIENNES PAR M BELARBI Mocassini in vernice bordeaux
Credits: zalando.it

GABRIELA HEARST Mocassini con tacco e plateau in pelle
Credits: net-a-porter.com

ROUJE Mocassini in pelle effetto pitone
Credits: it.rouje.com

ZARA Mocassini effetto vernice con le nappe
Credits: zara.com
Foto in apetura: GettyImage
© Riproduzione riservata