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Grazia

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Moda

Live, Love & Lounge – la rivincita dell’abbigliamento slow

Live, Love & Lounge – la rivincita dell’abbigliamento slow

foto di Delphine Hervieu Delphine Hervieu — 11 Agosto 2011

Fotogallery Live, Love & Lounge – la rivincita dell’abbigliamento slow

  • loungewear petit bateau loungewear petit bateau La t-shirt con scollo a V scattata da Garance Dorè
  • loungewear kain loungewear kain Morbida tee di Kain
  • loungewear James Perse loungewear James Perse Top James Perse
  • loungewear stella loungewear stella Felpa con cappuccio di Stella Mc Cartney
  • loungewear olio loungewear olio Olio per il corpo, Rodin
  • loungewear candles loungewear candles Candele profumate
/ 6 Tutte le foto
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Per capire lo stile di vita di qualcuno, la cosa più semplice è dare un’occhiata nel suo armadio. Nel corso dei secoli gli esseri umani hanno sviluppato diverse categorie di vestiti per ogni attività. Una dichiarazione sociale, come a dire “Ecco chi sono ed ecco cosa faccio”… ma non solo. Vestirsi significa anche entrare nel giusto mood per ... fare qualcosa. E allora non dovremmo sorprenderci se dall’esplosione del casualwear è nata una categoria speciale, il loungewear. Questo tipo di abbigliamento è pensato proprio per il relax e nasce nel Quattordicesimo secolo insieme al termine “leisure”, associato all’idea del tempo libero e del dolce far niente. All’epoca, naturalmente, attività piacevoli di questo genere erano appannaggio esclusivo dell’alta società, sinonimo dei giochi di corte.
Oggi l’ozio è un’attività molto ambita come compensazione “slow” alla nostra vita iperattiva e iperconnessa. Blackberry, iPhone, iPad… una pausa! Ci serve una pausa!
E per imbarcarci nella nostra missione di lentezza sarà meglio indossare un outfit appropriato. La scelta è ricca e rappresentativa dei diversi modi di rilassarsi; per restare chic in ogni momento, però, e soprattutto quando il salotto è informale e il lettore di dvd è sotto mano, fa sempre comodo qualche suggerimento intelligente.
Dal 2004 gli amanti del loungewear hanno il loro nome in codice, LOUNGE LOVER , marchio londinese fondato da Sylvie Gabriel. Confezionate con i jersey migliori e battezzate a seconda dei
mood della designer, le collezioni immaginate da Sylvie sono classiche e facili da mettere e togliere dalla valigia. Le silhouette sono aderenti e femminili, grazie ai tagli sciancrati e a un’attenta ricerca dei tessuti. Tra i molti pezzi-base da portare tutto l’anno, diamoci pure il permesso di scegliere i pantaloni più “pigri” (Lazy). “Just do nothing” (“non fare niente”) è uno slogan che si può applicare ovunque, senza bisogno di prescrizione medica o di particolari indicazioni terapeutiche. Per chi rimane a casa, il look che nasce dal mood ozioso si può completare con le meravigliose candele profumate di Nadia Narain . E per ricreare l’esperienza da spa definitiva, l’olio per il corpo RODIN Olio Lusso è la corsia preferenziale per raggiungere un benessere istantaneo, con una micro pellicola di oli essenziali addolcenti e curativi.
La conclusione è che il lounging dovrebbe essere un’attività quotidiana, da espletare in diverse forme: una lunga passeggiata all’aperto, una seduta di yoga, un buon libro da leggere sulla propria poltrona preferita.
Nell’armadio di chi punta a uno stile casual-elegante anche per rilassarsi non possono mancare, accanto alle t-shirt Kain , i top morbidi e sensuali creati da James Perse . Se il vostro punto di riferimento di stile, invece, sono i blog, il consiglio è di
procurarsi qualcuna delle classiche t-shirt con collo a V di Petite Bateau catturate da Garance Doré , disponibili per questa stagione in colori davvero carini –vedi discret, fumé e touareg.
Per chi vuole essere sportivo anche nei momenti più slow, non c’è proprio niente di meglio della selezione di capi per lo yoga di Stella McCartney per Adidas .
Negli ultimi dieci anni, il relax ha conquistato del tutto la gente della moda; il vero hype è seguire le liste delle cose “da non fare”, in punta di piedi o nella posizione del bambino.

© Riproduzione riservata

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