This is Halloween! 5 idee di stile da copiare ispirate ai personaggi di film e serie tv

La fine di Ottobre è uno dei momenti più divertenti per chi adora i travestimenti. Il motivo? La cara buona e vecchia festa di Halloween, appuntamento dedicato al macabro, al soprannaturale e ai look horror nel vero senso della parola.
Se siete tra i fan del genere ma non avete ancora pensato con quale look spaventare, pardon, quale look sfoggiare per la serata più dark dell'anno, ecco 5 idee tratte da film e serie tv facili da ricreare mixando qualche capo che, in alcuni casi, potreste già avere nell'armadio.
Dall'iconica Mia Wallace di Pulp Fiction, interpretata da Uma Thurman, alla nuova versione di Harley Quinn portata da Lady Gaga sul grande schermo con Joker Folie à Deux, passando per atmosfere un po' super ma a tutto colore, come quelle indossate da Emma Stone nei panni di Bella Baxter in Povere creature, scegliete il vostro look e preparatevi, con stile, alla notte di Halloween.
Lo stile preppy-dark di Mercoledì Addams
Iniziamo da un grande classico che ha attraversato diverse generazioni: Mercoledì Addams è uno dei personaggi dark più amati e, nonostante le reinterpretazioni al passo coi tempi, presenta un look distintivo e inconfondibile, fatto di colletti bianchi, cravatte e tanto nero.
Halloween style: il look di Mercoledì Addams
...
Rombi e rosso come Harley Quinn
Credits: Getty Images
Rosso, bianco e nero e un gioco optical di rombi. Questo è uno dei look più significativi della Harley Quinn di Joker Folie à Deux interpretata da Lady Gaga. Per replicarlo, creando un colpo d'occhio immediato, servono rombi e tocchi di rosso... e un tocco di follia.
Halloween style: il look di Harley Quinn
...
Come Delores in Beetlejuice, Beetlejuice
Una nuvola di tulle e un bustier nero sono gli ingredienti essenziali per interpretare il ruolo di Delores, la "succhia-anime" di Beetlejuice, Beetlejuice, interpretata da Monica Bellucci. Spaventosa ma affascinante e iper-femmile, con un tocco decadente enfatizzato dai guanti/manicotti neri. Per ricreare i dettagli metallici sul viso? Qualche strass adesivo.
Halloween style: il look di Monica Bellucci in Beetlejuice, Beetlejuice
...
Colori e volumi in stile Bella Baxter
Il personaggio di Bella Baxter è uno dei più originali visti al cinema nell'ultimo biennio. Interpretata da Emma Stone, la protagonista di Povere creature alterna scelte goth a tinte pastello delicate e principesche, che per una serata come quella di Halloween, fatta di tanto nero, di arancio e di colori che evocano immaginari oscuri, può risultare davvero originale.
Classici must-have come Mia Wallace
La quinta e ultima proposta ci porta indietro nel tempo, a un film che ha fatto la storia del cinema e che compirà 30 anni proprio qualche giorno prima di Halloween. Parliamo di Pulp fiction, film di Quentin Tarantino che si presta bene al travestimento. Uno, il più cool e anche semplice da replicare, resterà sempre quello di Mia Wallace, la moglie del boss interpretata da Uma Thurman.
Halloween style: il look di Mia Wallace
...
© Riproduzione riservata