Gonne see through: ecco come indossarle in 5 look per la primavera


Quando qualche stagione fa hanno fatto la loro comparsa in passerella, difficilmente ci si sarebbe aspettati di vedere le gonne trasparenti diventare uno dei grandi capisaldi del guardaroba.
E invece eccole qui: leggere, impalpabili e inaspettatamente versatili, pronte a diventare protagoniste degli outfit più diversi.
Le sheer skirt aprono infatti la strada a infinite possibilità stilistiche, dai look eleganti a quelli più casual. La domanda però sorge spontanea: come abbinare un pezzo così particolare senza incorrere nel rischio di sembrare eccessive o volgari?
In realtà, la soluzione è più semplice di quanto possa sembrare. Basta puntare su giochi di layering e calibrare le lunghezze per indossare la gonna trasparente con nonchalance in qualsiasi momento della giornata. Ecco 5 look da cui partire, perfetti per iniziare a sperimentare subito.
Gonne see through: il look con il body e il blazer oversize
Indossare un blazer oversize è un modo infallibile per portare la sheer skirt senza svelare troppo e, allo stesso tempo, rendere il look estremamente sofisticato. Se però doveste sentirvi ancora eccessivamente scoperte, il suggerimento è quello di aggiungere un body total black, non molto sgambato. Ai piedi? Un paio di mules di design, meglio se in un tono a contrasto.

Gonna lunga semitrasparente THE FRANKIE SHOP, giacca doppiopetto dalla linea dritta FABIANA FILIPPI, body con spalline sottili ROSSOPORPORA, mule stringata con tacco scultura GANNI
Credits: eu.thefrankieshop.com, fabianafilippi.com, press office, ganni.com
Gonne see through: il look con la camicia mannish e le ballerine
Ecco un altro escamotage per rendere meno osé la sheer skirt e dar vita a un outfit davvero trendy: scegliete una camicia dal fit maschile - va benissimo la classica camicia bianca da uomo, ma potete optare anche per varianti colorate o a motivo animalier - da sovrapporre alla gonna. Completate il look con un paio di ballerine rasoterra a tinte neutre.

Gonna midi in misto seta MANGO, camicia in cotone con stampa leopard ASPESI, clutch in pelle scamosciata COS, ballerina in pelle REFORMATION
Credits: shop.mango.com, aspesi.com, cos.com, thereformation.com
Gonne see through: il look con gli shorts e il cardigan bon ton
Strano a dirsi, ma la gonna effetto vedo non vedo va d’accordissimo anche con i pantaloni. Leggings, pantaloncini e persino i jeans sono perfetti per bilanciare la leggerezza del tessuto sheer, regalando un tocco inedito e ricercato al look. Noi l’abbiamo abbinata a un paio di micro shorts in maglia e a un cardigan dal piglio bon ton, mixando il tutto a un sandalo minimal. Il risultato? Super chic.

Gonna semitrasparente a vita alta MAISON MARGIELA, cardigan corto in cotone SOEUR, shorts in maglia TWINSET, sandalo a listini sottili con tacco kitten SOULIERS MARTINEZ
Credits: farfetch.com, press office, twinset.com, souliers-martinez.com
Gonne see through: il look con la maxi tee e le sneakers
Casual, but make it cool, recita un celebre detto fashionista. Lo abbiamo applicato alla lettera in questo outfit composto da sheer skirt asimmetrica, t-shirt bianca maxi - da infilare dentro la gonna per nascondere alla vista la lingerie - e sneaker colorate. Immancabile il trench, capospalla d’elezione della stagione primaverile.

Trench doppiopetto SANDRO, gonna midi trasparente con rouches SIMONE ROCHA, t-shirt oversize H&M, sneaker in suede e pelle ADIDAS
Credits: press office, farfetch.com, 2.hm.com, luisaviaroma.com
Gonne see through: il look con il minidress e le pump
Il minidress che avete comprato con tanto entusiasmo adesso vi sembra davvero troppo “mini”? Indossatelo sopra una gonna lunga trasparente! Un trucchetto di styling velocissimo che renderà il look davvero cool. Quanto alle scarpe, scegliete un paio di pumps con tacco per slanciare otticamente la figura.

Gonna lunga trasparente REMAIN, giacca di jeans LEVI’S, vestito corto con bretelline ZARA, pump con tacco AEYDE
Credits: zalando.it, zara.com, press office
© Riproduzione riservata