Come abbinare le Adidas Gazelle: 5 look da copiare quest’inverno
Fino alla scorsa primavera sembrava quasi non esistessero altre scarpe al di fuori delle Samba che, entrate subito nel cuore delle fashioniste, non facevano in tempo ad arrivare sugli scaffali dei negozi che andavano subito sold-out.
Adesso la stessa sorte sembra toccare anche alle Gazelle di Adidas, un altro modello iconico del brand, contraddistinto da tomaia in suede e strisce bianche a contrasto, che continua a guadagnare punti.
Abbinarle è facilissimo e serve giusto un minimo di creatività per dar vita ad abbinamenti quotidiani sempre diversi.
E noi, sbirciando tra i profili Instagram delle nostre trend setter preferite, abbiamo già trovato almeno un paio di look interessanti da copiare quest’inverno.
Gazelle di Adidas: come indossarle in 5 look per l’inverno
Se pensate al mix “jeans e sneaker”, immaginate subito un look super sportivo adatto solo ed esclusivamente al tempo libero? Non è sempre così. Selezionando i pezzi giusti (in questo caso un dolcevita avvolgente, un cappotto oversize e un paio di Gazelle nere) è possibile ottenere un outfit non solo comodissimo ma anche molto versatile.
Per un look adatto a ogni momento del quotidiano, le influencer suggeriscono le Gazelle, meglio ancora se colorate, con abito in maglia e giacca di pelle (o un cappotto più caldo se le temperature lo richiedono).
Ma le Gazelle sono perfette anche per sdrammatizzare i look più seriosi. A noi, ad esempio, piacciono tanto persino con i pantaloni gessati che con il loro stile così raffinato si rivelano i nostri migliori alleati anche nelle occasioni più formali.
E guardate come stanno bene indossate con un power suit dalle silhouette morbide. Che vogliate sfoggiarle così dopo il lavoro o per il Casual Friday in ufficio, con un completo giacca-pantaloni colorato non sono niente male.
Se poi, visto che questa è la stagione giusta per brillare, volete dare un tocco più estroso al vostro look, provatele con un paio di leggings ricoperti di paillettes, una camicia azzurra e un bomber di lana. Il risultato è molto cool.
© Riproduzione riservata