What’s new: 6 designer imperdibili, amati dalle celeb

Mônot, Ludovic De Saint Sernin, Rokh, Ronny Kobo, Misho Designs e D’Accori: se avete sentito i loro nomi vuol dire che il vostro radar è decisamente potente. O magari che fate parte della schiera degli addetti ai lavori, quelli che agli emergenti guardano da sempre con attenzione perché con la moda ci lavorano a vario titolo.
Stylist, giornalisti o star con il pallino della moda: sono loro che decretano il successo (prima silente, ma via via sempre più conclamato) dei creativi più interessanti. E adesso i riflettori sono puntati su questi sei nomi.
Se non li conoscete è il momento di farlo – e mostrarvi così decisamente sul pezzo con i vostri amici. Se però li conoscete già potrebbe esservi utile un ripasso dei motivi per cui, in un futuro non troppo prossimo, sentiremo sempre più spesso parlare di loro. #GiovaniEBelli
1) Brand da conoscere (e amare): Mônot
(Credits: Instagram)
Megan Thee Stallion, rapper alle vette delle classifiche mondiali, ha indossato un suo abito ai Grammy 2022, rendendo così definitivo il suo sdoganamento, ma Mônot i suoi estimatori li aveva già: quelli che hanno salutato con estremo favore la ricomparsa della sensualità in passerella, dovuta anche al marchio creato dal designer libanese Eli Mizrahi. Convinto sostenitore della necessità di restituire al corpo femminile, di ogni forma e taglia, il ruolo primario che gli spetta, Mizrahi ha iniziato a contare per la gente che conta grazie alla sua capacità di enfatizzare le forme con cut out strategici e abiti seconda pelle. Tra le sue estimatrici ci sono Halle Berry, la giovanissima star di Tik Tok Addison Rae e la nostra Giulia Salemi.
2) Brand da conoscere (e amare): Ludovic De Saint Sernin
(Credits: Instagram)
Una sfilata chiusa niente poco di meno che da Bella Hadid per il designer con base a Parigi che ha stregato le star con i suoi capi genderless e ricchi di trasparenze, stringhe, borchie e riferimenti espliciti alla sessualità. Quello che contraddistingue la lucida visione di questo giovane belga, che si è fatto le ossa da Balmain, sono i suoi riferimenti all’estetica Nineties, quella tutta top model ed edonismo, declinati però in chiave maschile. Un astro nascente della moda che pare inarrestabile, al punto che alcuni suoi pezzi sono in mostra proprio in questi giorni al museo della moda e del costume londinese, il Victoria & Albert, nell’esibizione Fashioning Masculinities - The Art of Menswear.
3) Brand da conoscere (e amare): Rokh
(Credits: Instagram)
Una capacità luminosa di mescolare e stratificare, di stravolgere i capisaldi della moda e di ricontestualizzare gli stilemi di femminilità e mascolinità: se dovessimo sintetizzare in poche parole cos’è che rende Rokh così amato dagli stylist di tutto il mondo lo faremmo così. Cresciuto a Seoul, la capitale coreana ormai al centro della creatività internazionale, il designer Rok Hwang ha saputo da subito conquistarsi uno zoccolo duro di estimatori fra gli addetti ai lavori. È finito in questo modo in poco tempo sulle copertine di Vogue Corea e nelle blasonatissime vetrine di Dover Street Market a Pechino, ma anche indosso all’attrice Hailee Steinfeld, ospite del Vanity Fair Party per gli Oscar, e alla stella nascente del country Maren Morris (che ha fruttato al marchio un palcoscenico d’eccezione, indossandolo per la sua esibizione al Jimmy Fallon Show).
4) Brand da conoscere (e amare): Ronny Kobo
(Credits: Instagram)
La piattaforma e-commerce di moda Intermix – che le ha dedicato un’intera serata - ne ha solo accelerato il riconoscimento internazionale, ma Ronny Kobo era già la designer-meno-conosciuta più famosa di tutti. Lo si deve soprattutto all’indiscutibile capacità di questa ragazza originaria di Tel Aviv di proporre collezioni che mescolano stampe esotiche, lavorazioni crochet, design avvolgenti e silhouette contemporanee, perfette per la party life ma anche per aggiungere un tocco sexy al look per tutti i giorni. Indossato da it girl come Kristina Romanova, Vita Sidorkina-Morabito e Sai De Silva e da modelle, creative digitali e influencer della più svariate provenienze, il brand è probabilmente quello che meglio sa intercettare le tendenze più interessanti di stagione, mescolandole a uno stile autentico che fa impazzire le giovanissime più à la page.
5) Brand da conoscere (e amare): Misho Designs
(Credits: Instagram)
Anche se il nome del brand potrebbe suonarvi sconosciuto, probabilmente i suoi pezzi li avete già visti in giro. Sì perché nel video del suo singolo Sweetest pie, orecchiabilissimo pezzo pop con Meghan Thee Stallion, Dua Lipa indossa i gioielli – o, per meglio dire – le sculture preziose di Misho Designs, al secolo Suhani Parekh. La designer con origini indiane si è infatti, non a caso, formata per diventare scultrice alla Goldsmiths, Università di Londra, ma invece di posizionare le sue sculture su un piedistallo ha deciso di modellarle sul corpo. Da quando è stato fondato, Misho è valso alla creativa innumerevoli riconoscimenti, dal Grazia Young Fashion Award all’Elle Style Award, figurando più volte sulle copertine di Vogue, dove i gioielli sono stati indossati da Rihanna, fra le estimatrici del brand insieme alla neo-incoronata star di Bridgerton Simone Ashley.
6) Brand da conoscere (e amare): D'Accori
(Credits: courtesy of press office)
Il fatto che quelle che disegna siano tutto meno che scarpe per tutti i giorni non sembra minimamente influire sulla popolarità di D’accori, brand diventato famoso soprattutto per le sue maxi platform viste ai piedi persino di Lady Gaga, sua fan della prima ora. Cresciuto tra Amman e Londra, infatti, Mo D’Accori è il designer più amato dalle celeb in cerca di calzature signature su cui svettare alle serate più esclusive della moda e della musica. I capisaldi del suo stile sono presto detti: colori bold e metallizzati, tacchi vertiginosi e forme sinuose, perfette per concludere degnamente look a base di abiti lunghi e lustrini. Impossibile dunque arrestare la corsa spericolata di questo creativo che muta i suoi riferimenti dall’architettura, dall’arte e dal design, sempre in chiave sexy e super femminile.
© Riproduzione riservata
Queste shoulder bags sono le borse di tendenza su cui investire S-U-B-I-T-O

Con la moda primavera estate 2026, le borse si fanno ancora più importanti e conquistano un ruolo chiave nell'universo accessorio donna.
Compagne fidate, appendici femminile di un mondo personale e intimo ma anche manifesto di stile da mostrare e comunicare. E proprio in questo complesso quanto affascinante rapporto borsa donna, le shoulder bags si aggiudicano un posto d'onore nella classifica delle borse donna da avere.
Merito, ancora una volta, del loro DNA, che le rende la scelta più idonea per donne dinamiche che cercano spazio e praticità in una vita in continuo movimento.
Le borse a tracolla primavera estate 2026 conquistano così cuori e look. Capienti, pratiche ma anche ricche di personalità tra forme contemporanee ma classy, pellami soft touch e colori nuovi.
Proprio come il cloud dancer, pantone 2026 che, ovviamente, invade il mondo bag. La shoulder bag da avere assolutamente è infatti di un bianco neutro e luminoso che sia hobo bag o mezzaluna!
Così come le borse a tracolla in camoscio. Altro must have di stagione (e non solo per quanto riguarda le borse 2026) che se, nel materiale ci riporta ai modelli bag anni '70, il design è spesso minimalista con un twist contemporaneo.
Una comodità e versatilità che ritroviamo anche nelle shoulder bag rettangolari e a cilindro. Molte le borse dalle rotondità marcate a cui si aggiunge il fattore dimensione.
La moda primavera estate 2026 riporta in auge le borse grandi rimarcando l'essenza e la funzionalità stessa di una borsa da donna ovvero la praticità.
E proprio in questo mood di ricerca di comfort e di rilassatezza emerge dalle passerelle di stagione un nuovo trend, al quanto discutibile da seguire nella vita reale: avere la borsa aperta!
16 shoulder bag primavera estate 2026 che racchiudono i big trend delle borse a tracolla di stagione
ANINE BING
Credits: aninebing.com
COS
Credits: cos.com
GABS
Credits: gabs.it
H&M
Credits: hm.com
KHAITE
Credits: khaite.com
MANGO
Credits: mango.com
PENNYBLACK
Credits: pennyblack.com
CATERINA LUCCHI
Credits: caterinalucchi.com
FABIANA FILIPPI
Credits: fabianafilippi.com
GIANNI CHIARINI
Credits: giannichiarini.com
PINKO
Credits: pinko.com
PRADA
Credits: prada.com
FURLA
Credits: furla.com
ZARA
Credits: zara.com
GHERARDINI
Credits: gherardini.com
DEMELLIER
Credits: demellierlondon.com
© Riproduzione riservata
Come abbinare la gonna lunga? 5 combo di tendenza da provare per non sbagliare un look

Minimal o romantica, di jeans o satin, dalla linea fluida oppure strutturata. Ma rigorosamente maxi. La gonna lunga continua a regnare incontrastata nell’olimpo dei trend (e nei nostri cuori fashionisti).
Femminile, versatile e ormai lontanissima dagli stereotipi che l’hanno relegata per anni al ruolo di indumento elegante, si presta con disinvoltura ai look da tutti i giorni come alle mise più ricercate.
A fare la differenza è lo styling: basta una felpa dal piglio casual per sdrammatizzare anche la maxi skirt più formale, un paio di stivaletti con tacco per rendere qualsiasi modello più slanciato, un blazer ben costruito per aggiungere a ogni ensemble un tocco deciso. Le possibilità sono praticamente infinite.
Per orientarsi tra le tante opzioni, ecco qualche spunto da cui partire: 5 outfit con la gonna lunga ad alto tasso di coolness, facili da replicare e perfetti per questo periodo dell’anno. Get inspired!
Gonna lunga in satin + blazer + slingback animalier
Partiamo da un abbinamento che vede protagonista la gonna lunga di raso, da qualche stagione presenza fissa nei nostri armadi. Se da un lato resta una scelta naturale per la sera e le cerimonie, dall’altro si rivela adatta anche a occasioni meno eleganti in combo con blazer oversize e slingback animal print.
Blazer oversize con cintura H&M, gonna lunga satinata MANGO, borsa a spalla in pelle con zip PODYH, slingback con tacco kitten in pelle snake print AEYDE
Credits: 2.hm.com, shop.mango.com, podyh.com, press office
Gonna lunga di jeans + pullover + mocassini
Ammettiamolo, del denim non ne abbiamo mai abbastanza. E la maxi skirt di jeans ne è l’ennesima conferma. Insieme a camicia, pullover e mocassini da barca acquista un twist casual ma curato, ideale per il quotidiano.
Maglione a girocollo & OTHER STORIES, gonna lunga in denim LIU JO, camicia in popeline con bottoni nascosti MASSIMO DUTTI, mocassino da barca SPERRY
Credits: stories.com, liujo.com, massimodutti.com, press office
Gonna lunga a tubo + top a balze + ballerine
La classica gonna lunga a matita vi sembra un po’ troppo impegnativa? In realtà molto dipende proprio da come la si abbina. Provate a renderla meno “seriosa” indossandola con un dolcevita e un top a balze dai toni acidi. Ai piedi? Un paio di ballerine con i lacci, chic e grintose quanto basta.
Top in organza con balze ESTHÉ, gonna lunga a tubo LOULOU DE SAISON, dolcevita in lana e seta HANRO, ballerine lace-up BRONX
Credits: estheclothing.com, louloudesaison.com, hanro.com, zalando.it
Gonna lunga stampata + bomber in suede + stivaletti
Asimmetrica e stampata: ecco la gonna lunga più trendy su cui posare gli occhi adesso. E se puntate all’effetto WOW, accostatela a un bomber in suede dalla vestibilità morbida e un paio di stivaletti con la zeppa (altro grande comeback del momento). Completate con un paio di occhiali da sole a mascherina et voilà, il gioco è fatto.
Bomber oversize in suede NOUR HAMMOUR, gonna lunga stampata asimmetrica RODEBJER, occhiali da sole avvolgenti BALENCIAGA, stivaletto con zeppa in vernice ARKET
Credits: mytheresa.com, rodebjer.com, balenciaga.com, arket.com
Gonna lunga ampia + felpa oversize + Mary Jane
Maxi felpa e maxi gonna: un’accoppiata che funziona più di quanto si possa pensare, ultra confortevole ma tutt'altro che banale. Da portare con Mary Jane e calzettoni a coste dal mood cozy, ideali per queste giornate ancora fredde.
Felpa con cappuccio e stampa GANNI, gonna lunga svasata IVY OAK, calze in misto cotone a coste UNIQLO, Mary Jane scamosciata ZARA
Credits: ganni.com, ivyoak.com, uniqlo.com, zara.com
© Riproduzione riservata
È esplosa la "brooches mania": le spille non sono più solo accessorio d'epoca ma nuovo simbolo di stile

Ancora una volta i trucchi della nonna tornano a fare tendenza: stiamo parlando delle spille. Proprio così, questi preziosi dall'anima retrò sono l'accessorio contemporaneo pronto a svoltare look di lei ma anche di lui.
E non solo, ieri come oggi, a farsi portatrici di messaggi e manifesti di pensiero come amava fare la Regina Elisabetta II che sceglieva spesso spille sulle giacche, o la rivoluzionaria donna della moda Coco Chanel.
Le spille tornano così a impreziosire e a decorare blazer, abiti e capispalla della moda primavera estate 2026. Dopo aver sfilato sulle passerelle di stagione e aver contribuito a esaltare gli outfit di influencers e celebs, è finalmente giunta l'ora di sfoggiarle anche nella vita di tutti i giorni.
Ma quali sono le spille di tendenza 2026? Immancabili le spille vintage con pietre che si ispirano alla fauna e alla flora.
Le più classiche e per questo senza tempo capaci di farsi anche divertenti e colorate quando le pietre lasciano spazio a paste di vetro colorate e super pop. Perfette su blazer e tailleur dall'allure rigorosa e formale.
Seguono le spille couture grandi e imponenti che catturano sguardi e raccontano la personalità di chi le indossa. Le più gettonate sono le spille oversize: maestose e imponenti anche in tessuti e in materiali non preziosi.
Le spille minimal chic si portano invece in coppia o addirittura in gruppo. Tutto dipende dalle misure!
Su come indossarle, ci pensa lo streetstyle a darci lezioni di styling. Si sfoggiano spille sui revers di ogni tipo di giacca e cappotto ma anche sul colletto della camicia o di una polo.
Anche come bottone su bluse o ricamo su cravatte e poi spazio alla fantasia e ad una nuova interpretazione delle spille di tendenza 2026!
Recap spille moda 2026 e qualche idea su come indossarle!
"Photo Courtesy: Getty Images"
Idea styling: spilla a forma di fiore da indossare come gioiello cammeo su una camicia. Il risultato? Elegante e super chic!
Spilla in resina, CHANEL
Credits: chanel.com
Spilla in vetro, MAX MARA
Credits: maxmara.com
Spilla realizzata in collaborazione con l'artista Roberto di Alicudi tramite la tecnica della pittura a olio su vetro dei "Pincisanti" siciliani, CHANTECLER
Credits: chantecler.it
"Photo Courtesy: Getty Images"
Chanel Primavera Estate 2026
Spilla Anagram, LOEWE
Credits: loewe.com
Spilla in vitello Epsom e metallo, HERMÈS
Credits: hermes.com
"Photo Courtesy: Getty Images"
Idea styling: più spille di diverse misure sulla giacca maschile. Il risultato? Un tocco pop ad una look mannish.
Spille metalliche, ZARA
Credits: zara.com
Spilla a forma di fiocco in metallo oro, MIU MIU
Credits: miumiu.com
Spilla dal taglio round, SWAROVSKI
Credits: swarovski.com
© Riproduzione riservata
Galentine's day: i regali da fare alle proprie bff in occasione della Giornata delle amiche

San Valentino non è certo l'unica festa nel mese di febbraio nata per celebrare l'amore, e se avete sentito parlare del Galentine's Day forse sapete già di cosa stiamo parlando. Il 13 febbraio si festeggia infatti questa ricorrenza molto speciale, che onora un altro tipo di amore: l'amicizia tra donne.
Rispetto alla storica ricorrenza del 14 febbraio, questa occasione vanta un'origine decisamente più recente e pop. Il Galentine's Day, fusione tra le parole «gal» (storpiatura di girl inteso come ragazza/amica) e «Valentine», nome inglese che indica la festa di San Valentino, nasce infatti da un episodio della serie tv Parks and Recreation andata in onda nel 2010, ed è diventata virale negli anni. na fusione tra gal (ragazza/amica) e Valentine (San Valentino).
Concepita come un'alternativa all'amore romantico, focalizzandosi sulla sorellanza, è l'occasione perfetta per ricordare alle proprie amiche quanto sono importanti, il Galentine's Day è il momento perfetto per passare una serata insieme e, perché no, anche scambiarsi un piccolo regalo. Pensieri spiritosi o più strutturati, per budget piccoli, medi o grandi, abbiamo raccolto 13 idee da donare alle vostre bff in occasione di questa giornata unica. Dall'amica sbadata che perde sempre il portafogli a quella che ama seguire i trend, scoprite questi capi e accessori selezionati apposta per voi.
Per l'amante dei cani
Il pensiero perfetto per l'amica che ne ha uno o che, quando incrocia un cane per strada, non si trattiene dal manifestargli tutto il suo amore.
Ciondolo con bassotto in argento 925, GIOVANNI RASPINI.
Credits: Giovanniraspini.com
Per quella che adora tutti gli sport
L'ideale per una tipa sportiva nello stile non solo estetico, ma anche di vita. Una donna che supporta le altre donne, anche nello sport.
Cappello Nike by TOGETHXR con frase ricamata, NIKE.
Credits: Nike.com
Per quella che si porta il pranzo in ufficio
Una schiscetta (come si dice in gergo) perfetta passa anche dal packaging, e questo è davvero perfetto.
Lunch bag portavivande, CARHARTT.
Credits: Zalando.it
Per l'amante della lingerie
Pizzi e tocchi audaci per la sexy del gruppo, quella che ama la lingerie e i dettagli iper femminili.
Set di cinque perizomi, SKIMS.
Credits: Luisaviaroma.com
Per l'amante delle fantasie animalier
Leopardo, zebra, pitone: all'amica che ama le stampe animalier questa non può mancare.
Maglia a manica lunga in Modal Ultralight con cashmere Stampa Cow, INTIMISSIMI.
Credits: Intimissimi.com
Per quella che segue le tendenze...
La mania dei charms per borse l'ha colpita? Allora non potrà certo resistere a questo soffice croissant.
Ciondolo per borsa imbottito, H&M.
Credits: Hm.com
... proprio tutte!
L'amica che segue la moda e non perde una tendenza deve averla: è la sciarpa a triangolo, ancora meglio se nel colore più desiderato della stagione.
Sciarpa a triangolo in cashmere, COS.C
Credits: Cos.com
Per quella... un po' sbadata
Dal portafogli alle chiavi di casa fino allo smartphone, chi non ha un'amica che tende a perdere le cose? Con questo, almeno soldi e documenti, saranno al sicuro!
Portacarte 100% in pelle con chiusura a fibbia e laccio da indossare al collo, MANGO.
Credits: Mango.com
Per quella che preferisce i classici rivisitati
Se ama le cose classiche ma con un twist originale, la t-shirt con foulard incluso dovrà essere sua.
T-shirt 100% cotone con foulard, PARFOIS.
Credits: Parfois.com
Per quella che ama i dettagli funny
Pop e colorati, i calzini perfetti per l'amica che punta su dettagli divertenti e inaspettati.
Calzini a costine Tutti Frutti, ARTURO.
Credits: Arturostories.it
Per la runner stilosa (e prudente)
Quando stile e prudenza si incontrano nascono accessori belli e utili, come questo.
Elastico per capelli con dettaglio riflettente, OYSHO.
Credits: Oysho.com
Per l'amante del rosa
Non esce mai senza qualcosa di rosa? Questa nuova borsa intrecciata, in nylon, sarà una new entry molto apprezzata.
Borsa piccola intrecciata in nylon, RAYAS COLLECTIVE.
Credits: Luisaviaroma.com
Per l'eterna romantica
Se ama i bijoux e i cuori, questo sarà il pezzo giusto da inserire in ogni look.
Bracciale in metallo dorato e smalto The Mini Puffy Heart, ROXANNE ASSOULIN.
Credits: Net-a-Porter.com
© Riproduzione riservata