GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Costumi da bagno inclusivi: 8 brand super cool che vi conquisteranno

Costumi da bagno inclusivi: 8 brand super cool che vi conquisteranno

foto di Marilina Curci Marilina Curci foto di Simona Rottondi Simona Rottondi — 29 Luglio 2020
DESKTOP_costumi da bagno inclusivi e curvyMOBILE_costumi da bagno inclusivi e curvy
Dalle firme più amate dalle celebs ai marchi emergenti più cool del momento, ecco i brand di costumi da bagno che promettono di soddisfare tutti i gusti e le taglie.

«Comprare un costume da bagno non dovrebbe essere un lavoro ingrato e faticoso». Jane McFarland, Fashion Director del Sunday Times, nel suo ultimo articolo va dritta al punto. «La swimsuit season è arrivata, e finalmente la moda si è accorta che le donne hanno forme e proporzioni diverse».

Nonostante secondo l’Inclusivity Report stilato da Stylight solo il 54% tra i marchi mainstream come Asos, Zara ed H&M offra ad oggi una gamma di prodotti con taglie inclusive, sul fronte costumi e beachwear sono sempre più numerosi i brand che scelgono di celebrare il corpo femminile in ogni sua forma, promuovendo un ideale di bellezza non stereotipato attraverso proposte pensate ad hoc per abbracciare qualsiasi tipo di fisicità, anche le più curvy.

Abbiamo scovato per voi i più cool del momento, dalle firme più amate da celebs e it-girl ai marchi emergenti che nel giro di poche stagioni hanno completamente rivoluzionato il settore.

Griffe diversissime tra loro per storia, estetica e approccio, accomunate però dalla stessa mission: far sentire bene tutte le donne, nessuna esclusa.

Scopritele con noi e lasciatevi conquistare!

Phylyda

View this post on Instagram

Reminiscing about this shot @stevenkohlstock took of @charlottekuhrt a while back. I love it now just as I did back when I first saw it. Thanks to you two! ❤️ • • #phylyda #charlottekuhrt #Stevenkohlstock #phylydawomen #justlove

A post shared by Phylyda (@phylyda) on May 16, 2019 at 2:51pm PDT

“Celebrating everybody” è il claim di questo brand con base a Berlino che produce costumi e body dall’estetica minimal chic adatti a qualsiasi tipo di donna e fisicità. Lanciato nel 2016 da Lydia Maurer - che annovera nel suo curriculum collaborazioni con brand di culto come Saint Laurent, Givenchy e Paco Rabanne - il marchio offre un’ampissima varietà di taglie e un servizio di made to measure per garantire una vestibilità perfetta.

Youswim

View this post on Instagram

Meet Eva. The latest member of our Youswim squad brings four new colours, a low V front, a deep scoop back and is as stretchy as ever. Nice. Available as of right now 🤳⠀ ⠀ Due to you-know-what, the limitations on physical closeness, and the individual challenges our little community is facing, we opted to focus our marketing resources on the community that supports us.⠀ ⠀ By choosing women from our open casting to create our launch content in their homes with their phones, we were able to stay safe, support you directly, and bring a little sunshine into your day with our 2020 collection. ☀️⠀ ⠀ Thank you to everyone who made this launch possible in such a challenging time.⠀ ⠀ X⠀ ⠀ — Youswim Team

A post shared by Youswim (@you.swim) on May 15, 2020 at 9:28am PDT

Un’idea semplice quanto geniale si cela dietro il concept di questo brand made in UK che sta letteralmente spopolando tra le shopping addicted di tutto il mondo: creare costumi da bagno senza taglia. Sì, avete letto bene. Per fare acquisti sullo shop online del marchio - in perenne riassortimento - non dovrete far altro che scegliere il vostro modello e colore preferito. Niente taglie da selezionare, misure da prendere o numeri da convertire. Il particolare tessuto in maglina super elastico con cui sono realizzati si adatterà come per magia alle vostre forme. 

Fantabody

View this post on Instagram

Join our #fantacommunity subscribe to be updated on our weekly promotions and new in. 15% off in your first order 💕 This week by using the code “FANTABOSS” you can get 20% off on Carolina Nude, Pina Pink and Pina Burnt bodysuits ✨ Pic by @carolina_amoretti #fantagirl #fantabody #newsletter #newsletter #madeinitaly #bodypositive #sustainable #bodysuits #unitedbodiesoffantasy

A post shared by • FANTABODY • (@fantabody_) on May 4, 2020 at 3:11am PDT

Fondato nel 2015 dalla fotografa di moda Carolina Amoretti, questo brand ha conquistato celebrities del calibro di Dua Lipa, Kylie Jenner e Rita Ora. Ispirato all’universo sportivo con un tocco sofisticato e femminile, si compone di capsule collection di costumi e activewear dall’approccio body positive e 100% made in Italy. Tutti i capi sono pensati per «tutte le ragazze che vogliono esprimere loro stesse e il loro corpo con libertà e personalità» e sono realizzati a mano in piccoli laboratori vicini a Milano con tessuti di altissima qualità e per la maggior parte derivanti dal riciclo di bottiglie di plastica.

Reina Olga

View this post on Instagram

⚡️FRANCESCA ROCKING OUR HOT PINK RUBY ⚡️ #reinaolgabeachwear #summer

A post shared by REINA OLGA (@reinaolga_beachwear) on Jul 4, 2020 at 6:00am PDT

«Nessun bikini è troppo piccolo e nessun sedere è troppo grande» per Isotta e Guia Cleps! Dopo alcune esperienze nel mondo della moda, le due sorelle hanno deciso di unire le forze per creare questo “positive” brand di costumi da bagno: dai bikini animalier agli interi a tinte fluo, tutti i modelli - sono davvero tantissimi - sono progettati con il preciso intento di adattarsi alle diverse forme del corpo (e ai suoi mutamenti) e per esaltare al massimo le curve. I costumi sono prodotti interamente in Italia e realizzati con tessuti di qualità.

Asri Swim

View this post on Instagram

SHAPEWEAR MEETS SWIMWEAR. FREE WORLDWIDE SHIPPING ✨✨

A post shared by ΛSRI SWIM (@asriswim) on Jul 5, 2020 at 7:53pm PDT

«Nessun corpo è uguale a un altro, siamo tutti meravigliosamente unici». Parte da questo assunto il progetto Asri Swim, brand di swimwear inclusivo e sostenibile fondato nel 2018. Oltre a essere declinati in un’ampia gamma di taglie - dalla XS alla 4XL - per vestire ogni tipo di silhouette, i costumi da bagno del marchio sono realizzati a mano nel cuore di Bali con nylon rigenerato (ottenuto dal riciclo di reti da pesca abbandonate, rifiuti plastici e scarti tessili) e si contraddistinguono per l’estetica timeless, che li rende immuni alle mode e al passare del tempo.

Frankies Bikinis

View this post on Instagram

sparkle in the sun this summer in our Grotto set. ✨ @annalottananne

A post shared by Frankies (@frankiesbikinis) on May 26, 2020 at 9:04am PDT

Amatissimi da it-girl e star internazionali come Gigi Hadid, i costumi da bagno del marchio fondato da Francesca Aiello sono un concentrato di puro glamour californiano. Le collezioni della designer originaria di Malibù sono in costante aggiornamento e si caratterizzano per l’estetica sexy e le trame variegate. A fare la differenza sono i tagli innovativi che consentono ai costumi di adattarsi perfettamente a ogni tipo di figura.

XhaleSwim

View this post on Instagram

Island Vibes with XhaleBabe 🌴. . @creolenaturelle. . . . . . . #islandfever #vacation2018✈️ #cruisetime #labordayfun #memoriesmadeforever

A post shared by XhaleSwim (@xhaleswim) on Aug 25, 2018 at 6:42am PDT

Sono artigianali e completamente reversibili i costumi proposti da questo brand di beachwear basato a Miami. Ogni singolo pezzo è concepito per esaltare le curve femminili senza mai costringere il corpo. «Vogliamo che le donne possano respirare nel loro costume da bagno e che si sentano sicure e fiere di mostrare la propria femminilità». Le taglie disponibili sullo shop online spaziano dalla XS alla XL, ma è possibile personalizzare ogni capo fino alla XXL.

Chromat

View this post on Instagram

Pay it Forward this holiday season! Shop all Chromat 20% off with code “Give20Get20” now until tomorrow and we’ll donate 20% of proceeds to @love_the_everglades, @poweru305 and @pridelines, 3 organizations who are strengthening our community and earth. @cocolayne + Lizzy shot by @danascruggs

A post shared by CHROMAT (@chromat) on Dec 1, 2019 at 2:00pm PST

Design, moda e tecnologia si fondono nelle creazioni di questo marchio che porta la firma della stilista-architetto Becca McCharen-Tran. Ogni collezione si compone di costumi e bodywear all’avanguardia progettati per vestire tutte le differenti proporzioni e dimensioni del corpo femminile (e non solo). Tra i valori fondanti del brand - oltre all’inclusività - ci sono etica e sostenibilità: i capi sono realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone in aziende socialmente responsabili e con l’ausilio di materiali ecologici come il nylon rigenerato.

© Riproduzione riservata

Costumi da bagnocurvyprimavera estate 2020 Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Check it out! Le camicie a quadri tornano ad essere le protagoniste dell’autunno

  • Soeur lancia una capsule estiva con Lido che fa venir voglia di partire subito...

  • Festa del Cinema di Roma 2025: tutti i look delle star sul red carpet

  • Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata