La stagione dei completi è appena iniziata! Ecco come abbinarli con stile (in ufficio e non solo)

Nella lista degli essenziali per il back to office i completi coordinati non mancano mai. E in effetti sono il pezzo giusto su cui possiamo sempre contare per risolvere al volo ogni dilemma fashion.
Anche in quei giorni in cui la ricerca di un look formale e elegante quanto basta rischia di portarci via troppo tempo, basta un bel power suit per unire nello stesso outfit comfort e stile.
E del resto non c’è proprio niente di meglio di un bel blazer raffinato, indossato con un paio di pantaloni en pendant dal taglio morbido, per avere un outfit impeccabile senza sforzo!
Come testimoniano i look di influencer e trend setter, che considerano da sempre il completo uno dei pezzi chiave del loro guardaroba e che, grazie ai loro abbinamenti impeccabili, riescono a sfruttarlo persino di sera.
Qual è il loro segreto per abbinare al meglio anche i più ingessati completi manlike senza impegnarsi troppo?
Ci è bastato dare uno sguardo agli ultimi scatti di street style per fare subito il pieno di ispirazione. Ecco 5 abbinamenti da cui potete lasciarvi ispirare anche voi!
Completi coordinati: come abbinarli quest’autunno

Per un look perfetto dall’ufficio all’aperitivo provate la combo “power suit grigio + camicia azzurra”. A esaltare il tutto vi aiuteranno una it-bag nuova di zecca e un paio di scarpe con il tacco alto (utilissime per slanciare anche un po’ la figura).

Con il gilet è stato amore a prima vista? Ecco un modo per continuare a sfoggiarlo anche in autunno. Sceglietene uno beige e indossatelo sopra a un blazer oversize e a dei pantaloni morbidi dello stesso colore. Aggiungete le vostre scarpe preferite e una maxi pochette e il gioco è fatto.

Se avete sempre ritenuto i completi stampati troppo impegnativi, individuatene uno dalle fantasie sobrie, composto da blazer doppiopetto e pantaloni a palazzo. Indossato con il reggiseno a vista, e abbinato solo a ballerine e borsa a mano nera, vi conquisterà.

Un altro modo facile facile per indossare un completo? Andate di total black e smorzate il vostro suit nero con una t-shirt basica bianca. Per dare un twist al look puntate tutto sugli accessori (in questo caso, un paio di scarpe con monogram).

Se avete un completo dai colori vitaminici, quest’autunno sfruttatelo nel quotidiano o durante i vostri momenti liberi in città con t-shirt e sneakers. Le trend setter li indossano persino con it-bag dai dettagli “bling bling” ma vanno benissimo anche con una semplice (e pratica) tote bag a tinta unita.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata