Come vestirsi a Natale? Ecco gli outfit perfetti da sfoggiare nei giorni di festa, in base all'occasione


Lo ha detto anche Mariah Carey: it’s time! Il Natale è alle porte, la corsa ai regali è nel pieno (a proposito, se siete a corto di idee leggete qui), l’agenda si sta rapidamente riempiendo di appuntamenti e impegni di ogni sorta. E la caccia al look perfetto per le feste ha preso ufficialmente il via.
Come affrontare con stile la maratona di saluti e brindisi che ci attende a brevissimo? Per evitare di ritrovarci a fissare l’armadio per ore senza trovare nulla da mettere, meglio giocare d’anticipo e cominciare a farci un’idea di cosa indossare da qui ai prossimi giorni.
Dal pranzo con i parenti alle serate con gli amici, passando per l’aperitivo con i colleghi e i party più scatenati, ecco 5 outfit (+ 1) stilosissimi da cui prendere spunto. Pronte a scoprirli tutti?
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per lo scambio di regali con le amiche
Avete in programma un pomeriggio con le vostre best friend a base di chiacchiere e regali? È l’occasione giusta per sfoggiare il vostro pullover natalizio preferito! Da indossare semplicemente con un paio di jeans, mocassini e cappotto. Easy chic!

Jeans 5 tasche a vita alta e gamba larga SÉZANE, caban doppiopetto in lana ‘S MAX MARA, maglione con stampa ironica in edizione limitata MANUEL RITZ, mocassini in nappa MIU MIU
Credits: press office, it.maxmara.com, miumiu.com
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per il brindisi con i colleghi
Un brindisi con i colleghi per salutarsi prima delle vacanze è d’obbligo (almeno con quelli simpatici). Per essere impeccabili, vi basterà aggiungere un tocco prezioso all’office look. Ad esempio una collana luminosa, oppure un paio di orecchini dal design sofisticato e di tendenza.

Pantaloni con piega centrale FEDERICA TOSI, dolcevita in lana con collo a sciarpa COS, orecchini placcati palladio AEYDE, Mary Jane con tacco kitten ZARA
Credits: press office, cos.com, zara.com
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per il pranzo con i parenti
Per il pranzo di Natale (o il cenone della vigilia), puntate su un look dal gusto bon ton ma non scontato. Come questo, con scamiciato a motivo tartan, pullover a tinte neutre e stivali con tacco basso, che piacerà anche ai parenti più tradizionalisti.

Minidress smanicato a motivo tartan CLAUDIE PIERLOT, dolcevita in jersey e lana ELISABETTA FRANCHI, fermaglio con fiocco in velluto JENNIFER BEHR, stivale scamosciato con tacco basso REFORMATION
Credits: int.claudiepierlot.com, elisabettafranchi.com, jenniferbehr.com, thereformation.com
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per la cena con gli amici
Non solo parenti. Le festività natalizie rappresentano l'occasione perfetta per ritrovarsi con gli amici e trascorrere finalmente un po’ di tempo insieme, tra partire a tombola, risate e cene improvvisate. Il nostro suggerimento è quello di puntare su qualcosa di confortevole ma allo stesso tempo ricercato. Come un maglione a quadri e una gonna di jeans a pieghe, da abbinare a un paio di ballerine flat.

Minigonna in denim a pieghe RE/DONE, maglione multicolor con motivo a losanghe GANNI, borsa con tracolla in pelle EUTERPE, ballerina in pelle ARKET
Credits: luisaviaroma.com, ganni.com, euterpestudio.com, arket.com
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per la cena a due
Tra i tanti impegni di questo periodo, non dimenticate di ritagliarvi un momento speciale da trascorrere con la vostra dolce metà. E per l’occasione scegliete un outfit super chic: una gonna a portafoglio, un pullover che scopre le spalle e un paio di slingback. Da completare con un tocco prezioso.

Gonna midi a portafoglio IMPERIAL, top con scollo asimmetrico & OTHER STORIES, orecchini a cerchio bombati in argento sterling 925 smaltato a mano RÉVELI, slingback in pelle effetto metallizzato JIMMY CHOO
Credits: imperialfashion.com, stories.com, press office, row.jimmychoo.com
Come vestirsi a Natale e dintorni: il look per il party natalizio
Natale è sinonimo di party! Il dress code ideale per scatenarsi sul dancefloor secondo noi? Un minidress in raso e velluto, da corredare con pochi ma calibratissimi pezzi: stivali d’ordinanza, mini bag di paillettes e pelliccia (rigorosamente ecologica).

Minidress in raso e velluto con taglio all’americana MAX&CO., cappotto in ecopelliccia DIXIE, "fortune bag" con paillettes GENNY, stivale al ginocchio in pelle KHAITE
Credits: it.maxandco.com, dixiefashion.com, genny.com, luisaviaroma.com
© Riproduzione riservata