Leggings + slingback: la coppia che non ti aspetti in 5 look favolosi da provare quest’inverno

Da un lato uno dei capi più sportivi che abbiamo nell’armadio, dall’altro le calzature più chic della scarpiera: chi lo avrebbe mai detto che leggings e slingback insieme potessero creare una combinazione così glamour.
E invece, questi due pezzi chiave del guardaroba quotidiano, tanto diversi per stile e occasioni d’uso, insieme possono dar vita a un mix davvero formidabile, un abbinamento che si può sfruttare in vari momenti della giornata e che assicura look super raffinati e al tempo stesso easy e disinvolti.
Pensate che sia un’accoppiata troppo improbabile? È perché non avete ancora provato ad abbinarli come fanno trend setter e creator. Eh sì, perchè con il loro grande senso dello stile, loro sanno sempre come interpretare bene anche le tendenze più "difficili".
Se anche a voi, dunque, questo abbinamento così stiloso incuriosisce parecchio ma non avete ancora avuto modo di dargli una chance, vi aiutiamo noi a trovare la giusta ispirazione.
Ecco 5 idee, scovate su Instagram, su come indossare leggings e slingback in modo impeccabile.
5 idee (da Instagram) su come indossare leggings e slingback
Il modo più chic di indossare leggings e slingback? Puntando sul total black non si sbaglia mai. Per un look perfettamente bilanciato ed elegante quanto basta, bisogna solo giocare un po’ con le proporzioni, indossando ad esempio dei leggings super stretch con un cappotto nero oversize (e le immancabili slingback dello stesso colore).
Scegliere il total black può essere una buona idea anche per esaltare la silhouette. La combo da provare? Dolcevita nero + leggings la staffa + ballerine con la punta affilata (aggiungendo magari anche un cappotto corto con cintura che segna il punto vita). Non occorre altro per slanciare un po’ la figura.
Ma anche il black and white può rivelarsi un’ottima alternativa. Un paio di leggings con la staffa neri, indossati semplicemente con una maglia bianca e delle slingback, sono perfetti già così. Ma basta aggiungere un accessorio trendy, come ad esempio un cappello bretone, per dare un twist a un oufit che rischia di risultare un po’ banale.
I leggings si sposano alla perfezione con i cardigan caldi e avvolgenti. Se avete a disposizione nell’armadio uno di quei modelli lunghi con la cintura in vita, meglio ancora se realizzati con filati multicolor, provateli con i vostri leggings e le vostre slingback preferite: avrete un look super cozy perfetto per l'inverno.
E visto che l’inverno è da sempre la stagione del burgundy, perché non approfittarne per osare un po’ e usare questo colore dalla testa ai piedi. Per un look pieno di carattere, servono solo dei leggings effetto pelle e un cappotto lungo bordeaux. Il tocco finale? Una maglia verde oliva e un paio di slingback con un minimo di tacco.
© Riproduzione riservata