La combo più insolita di questa stagione? Quest’autunno puntate tutto su blazer + leggings

Sono uno dei primi capi che indossiamo quando andiamo ad allenarci ma da qualche tempo a questa parte riusciamo a sfruttarli anche in altre occasioni. Anche voi avete ceduto al comfort dei leggings e avete imparato a sfoggiarli con nonchalance anche fuori dalla palestra?
Se la risposta è sì, c’è una nuova combo a cui probabilmente anche voi vorrete dare una chance quest’autunno. Parliamo del mix “blazer + leggings”.
Sì, avete sentito bene, gli ultimi trend parlano chiaro: gli iconici fuseaux aderenti come una seconda pelle, adesso si abbinano alle giacche più formali e raffinate che abbiamo nell’armadio.
E poco importa se l’abbinamento sta già facendo storcere il naso a qualcuno: le fashioniste hanno subito iniziato a cavalcare la tendenza e il risultato è che già da un paio di settimane questa combo sta spopolando dappertutto.
Come indossare blazer e leggings senza commettere cadute di stile?
5 idee dallo street style su come indossare blazer e leggings

I look total black vi sembrano banali? Per una cena fuori o qualsiasi altra uscita serale, provate un blazer nero monopetto dal fit oversize sopra a un paio di leggings neri con le staffe. Bastano gli accessori giusti, in questo caso un paio di mules con il tacco, una maxi pochette dai dettagli gold e una sciarpa poggiata sulle spalle a dare un twist al tutto.

Un’altra idea per valorizzare un look total black che alla lunga rischia di essere noioso? Scegliete un blazer doppiopetto dalla fantasia spigata: è perfetto anche solo con un dolcevita nero, dei leggings, delle pumps e una borsa dello stesso colore.

In un'occasione più speciale, per sfruttare facilmente questo mix così insolito, potete provare ad esaltarlo con un paio di décolleté dal tacco vertiginoso, una it-bag nuova di zecca e dei gioielli preziosi.

Se siete in cerca della perfetta divisa autunnale quotidiana, invece, potete optare per un blazer grigio con chiusura doppiopetto e indossarlo con tre pezzi basic del guardaroba: una t-shirt in cotone bianco, dei leggings neri e degli stivali al ginocchio.

Se poi in questo periodo dell’anno amare giocare con il layering, scegliete la combo “blazer e leggings” anche per stratificare i vostri look. Con t-shirt, cardigan e blazer nella parte superiore e leggings, gonna midi e ballerine in quella inferiore, potete ottenere un outfit comodo, versatile e adatto a qualsiasi condizione meteo.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata