9 #inspolook "easy&chic" per indossare la maglia dolcevita
Chiamatela "dolcevita", "lupetto", o più semplicemente maglia a collo alto: è sempre e comunque lei la regina degli abbinamenti di stagione!
Quando le temperature cominciano a scendere, come sta accadendo in questi giorni, e bisogna imparare a stratificare con arte e perizia, questo modello arriva a proteggerci dal freddo e a regalarci anche interessanti opportunità di abbinamenti inusuali e chic.
Perché una bella maglia dolcevita in lana o cashmere con un paio di jeans e un cappotto fanno già un outfit bello e pronto, certo, ma esistono innumerevoli opzioni per esprimere la propria personalità combinando questo modello con altri pezzi chiave del guardaroba.
Se poi dovete passare dall'esterno ad ambienti interni più caldi, lavorare su strati più sottili da sovrapporre (e rimuovere all'occasione) diventa essenziale!
Eccovi dunque 9 #inspolook per indossare la maglia a collo alto mixando comfort e stile.
Maglia dolcevita + camicia
Una coppia che abbiamo imparato ad apprezzare negli ultimi anni e che non pensavamo potesse esistere! Prima era "o" dolcevita "o" camicia, ora i due capi si portano in abbinata per un risultato super chic e molto piacevole, soprattutto nelle giornate più "frizzantine".
Maglia dolcevita + gilet
Con la sua rivincita nel nostro guardaroba, il gilet è diventato capo must have decisamente transeasonal!
Eccolo in combo con il dolcevita, da scegliere rigorosamente in un colore a contrasto o con una stampa particolare e accattivante!
Maglia dolcevita + pants ton sur ton
Preferite andare sul semplice? Ok, prendete il vostro caldo maglione a collo alto e abbinatelo a un paio di pantaloni a vita alta e wide leg. Ma per non cadere nell'effetto "basico-basico" giocate con nuance similari da accostare, per un effetto "color blok" decisamente contemporaneo.
Maglia dolcevita stampata + leather jacket
Chi l'ha detto che il dolcevita deve essere tinta unita e in una nuance basic tipo "bianco / nero / grigio/ beige / blu"? Anche un modello in un tessuto più leggero e sheer può diventare il catalizzatore del look, soprattutto se abbinato a pezzi a contrasto come una giacca stile aviator in pelle o un gonna metallizzata!
Maglia dolcevita + felpa
Il dolcevita posh incontra l'attitude sporty della felpa. Il risultato? Perfettamente in linea con le tendenze dell'athleisure wear tanto amate e replicate sui social.
Maglia dolcevita + maxi cardigan
Squadra vincente non si cambia! E se a volte, per questioni di tempo e voglia, si preferisce andare sul sicuro la combinazione composta da dolcevita e maxi cardigan è una di quelle inossidabili certezze in grado di farci affrontare anche la giornata più difficile! Semplice, easy e chic... cosa volere di più?
Maglia dolcevita + abito
Combinazione dal forte "impatto" ma decisamente "furba", viste le basse temperature... Se non volete rinunciare a indossare i vostri abiti sbracciati preferiti anche in inverno, il dolcevita accorre in vostro aiuto, donando calore e stile a tutto il look!
Maglia dolcevita + trench pelle
Se siete fan del look à la Matrix, questa combo sarà perfetta: l'abbinata tra trench in pelle e maglia a collo alto infatti ha un fascino irresistibile che non conosce stagioni.
Maglia dolcevita + blazer
Prendete il classico pullover a collo alto, quello bello oversize, caldo e "coccoloso" e indossatelo come se fosse un minidress, aggiungete dei leggings belli spessi e combat boots "tosti". Per rendere il look meno casual vi basterà indossare un bel blazer. un po' strutturato e in un tessuto "nobile" per elevare il tutto.
Ph credits: Getty Images
© Riproduzione riservata