"Denim how to wear": ecco come indossare la tela di jeans anche d'estate

Fate parte di quella categoria di persone che non vogliono dire "arrivederci" al denim nemmeno in estate? Allora siete nel posto giusto.
Quando il caldo si fa sentire e la bella stagione entra nel vivo di solito le nostre preferenze virano inevitabilmente verso tessuti leggeri, impalpabili e svolazzanti che ci riescono a mantenere fresche durante tutta la giornata.
Ma, se il vostro cuore da fashionista non riesce a smettere di battere per la tela di jeans nemmeno con l'ondata di caldo di questi giorni, sappiate che con gli item e gli abbinamenti giusti il denim potrebbe addirittura diventare il nuovo must-have dell’estate 2024.
Non si tratta infatti solamente di sapere come abbinarlo, ma anche di quali capi scegliere per riuscire a rendere questo materiale portabile, non patire troppo il clima ed essere al contempo super cool.
E, grazie alle trend setter più amate del web e i loro feed di Instagram, siamo riuscite a rubare qualche mise d’ispirazione e qualche segreto di stile da mettere in pratica per non rinunciare a indossare il denim in questo summertime.
Come indossare il denim in estate: la gonna midi
Oltre alle classiche minigonne che ormai tutti possediamo, il segreto per creare un look elegante e un po’ alla parisienne sta nella gonna midi di jeans.
Della misura perfetta per risultare sia casual che chic, né troppo relegata alla moda da giorno né a quella della sera, può essere abbinata praticamente a tutto e, in base al colore del lavaggio, si trasforma nell’item ideale sia per una cena, che per un aperitivo in città o una riunione di lavoro.
Gonna lunga denim STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
Gonna z1975 midi in denim con spacco ZARA
Credits: zara.com
Gonna midi denim MONKI
Credits: monki.com
Come indossare il denim in estate: la camicia
Se in questo momento della vita siete nella vostra Cowgirl Era (ma anche se semplicemente siete amanti delle camicie in jeans) la denim shirt è il capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba estivo del 2024.
Da portare rigorosamente con le maniche arrotolate, provatela in abbinamento a degli shorts dello stesso lavaggio per un total look con i fiocchi.
Camicia da donna in jeans MC 2 SAINT BARTH
Credits: mc2saintbarth.com
Camicia in denim indigo Vintage Stone CELINE
Credits: celine.com
Camicia western di jeans BENETTON
Credits: benetton.com
Come indossare il denim in estate: i bermuda
Ormai ne siamo a conoscenza: i bermuda sono i nuovi shorts. La moda del momento predilige forme ampie e comode e i bermuda sono l’esempio massimo di questa nuova tendenza.
Fra tutte le loro versioni quindi, quella di jeans si pone un po’ come il compromesso ideale fra i pantaloncini corti e i jeans lunghi, da indossare come faremmo con quest’ultimi ma con uno step in più.
Bermuda COS
Credits: cos.com
Bermuda di jeans con doppia vita SANDRO PARIS
Credits: sandro-paris.com
Bermuda ARKET
Credits: arket.com
Come indossare il denim in estate: la salopette
Giocosa e sbarazzina, la salopette è un item troppo sottovalutato rispetto al potenziale che potrebbe avere per i nostri outfit.
Può essere infatti declinata in tanti lavaggi diversi, funge praticamente da abito o tutina e basteranno una maglietta o un top per completare il tutto in stile minimo sforzo massima resa.
Salopette URBAN CLASSICS su Zalando
Credits: zalando.it
Salopette LEVI'S su Zalando
Credits: zalando.it
Tuta in denim PRADA
Credits: prada.com
Come indossare il denim in estate: i maxidress
Abitini succinti, attillati e aderenti forse non sono l’opzione migliore quando si tratta di “how to denim” in estate. La loro controparte più ampia e relaxed però, può decisamente fare al caso nostro.
E, se sono dotati anche di maniche a sbuffo, gonne a ruota e volumi maxi avrete fatto l’en plein.
Vestito midi Tagliatelle in denim REFORMATION su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com
Vestito denim & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Vestito denim babydoll BERSHKA
Credits: bershka.com
© Riproduzione riservata