
È il colore più forte, sensuale e potente della palette e le tendenze parlano chiaro: sarà lui il protagonista indiscusso della moda autunnale.
Il rosso è pronto a prendersi la scena e, dopo aver dominato in passerella, si prepara a finire anche nella nostra cabina armadio.
Dal porpora al corallo: nelle nuove collezioni FW23 non c’è capo o accessorio declinato in questo colore così audace. E che vogliate indossarlo in total look o sfoggiarlo con altre nuance a contrasto, è questo il momento giusto per iniziare a stupire con pennellate di rosso.
Come abbinarlo da capo a piedi con grande disinvoltura? Per le strade di New York abbiamo intercettato 5 look a cui anche voi dovreste dare una chance quest’autunno.
Rosso: 5 idee su come abbinarlo con stile

Indossare con grazia una gonna rossa con lo spacco anche in pieno giorno? Con top con le spalline sottili, blazer appoggiato sulle spalle e sandali total white, il rischio che il look risulti “too much” è scongiurato.

In una stagione in cui i knit dress tornano a regnare sovrani nelle collezioni di grandi e piccoli brand, sceglietene uno rosso e mixatelo a sandali oro e mini clutch: il risultato finale è molto glamour.

Del trend dei pantaloni rossi vi avevamo già parlato qui. Se anche voi siete pronte ad accoglierli nel vostro guardaroba, potete fare come le trend setter e optare per i modelli a gamba larga, da portare con top e accessori argento. Loro approvano!

Un’altra idea super per indossare h24 il rosso ce la fornisce Lisa Aiken che punta su un top asimmetrico, abbinato a gonna midi e pumps bianche con i listini che avvolgono il collo del piede.

Per seguire due tendenze nello stesso look, scegliete invece una mantella rossa e indossatela sopra a un paio di micro shorts in maglia. Completate con collant leggeri, ballerine Mary Jane e mini bag con tracolla a catena e il vostro look è servito.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata