Come indossare il marrone: 5 idee dallo street style da copiare in questa stagione

Dal cioccolato al mogano, dal castagno al caramello: che il marrone sia uno dei colori di punta dell’autunno 2024 non è più una sorpresa.
Già la scorsa stagione si era imposto tra i colori must-have da accogliere subito a braccia aperte nell’armadio. E a quanto pare anche quest’anno non ha alcuna intenzione di abbandonare il suo posto in cima alla classica delle nuance di tendenza da sfoggiare da capo a piedi.
Qui vi avevamo mostrato una selezione di capi e accessori, declinati nelle sue sfumature più intense e avvolgenti, da puntare durante la prossima sessione di shopping.
Ma la vera domanda è un’altra: come indossare il marrone senza cadere nel banale e, soprattutto, con quali colori abbinarlo alla perfezione?
Per fortuna le fashioniste hanno sempre la risposta a tutto! Impegnate con i tanti appuntamenti della Paris Fashion Week, diverse trend setter e creator hanno scelto di vestirsi proprio di marrone per partecipare a eventi e sfilate.
E noi abbiamo individuato almeno un paio di look con questo colore che anche voi potete ricreare quest’autunno.
5 idee (dallo street style parigino) su come indossare il marrone

In una stagione in cui i capi in pelle sono più che mai sulla cresta dell'onda, un mini dress in pelle marrone se lo merita proprio un po’ di spazio nel guardaroba quotidiano. E se temete di non saperlo abbinarlo in modo stiloso, ecco la soluzione: sceglietene uno smanicato, indossatelo con sotto un pullover dello stesso colore e aggiungete al look una giacca in pelle en pendant. A dare un tocco chic al tutto ci penseranno un paio di calzini bianchi e delle slingback bordeaux.

Per affrontare l’ennesima giornata dietro la scrivania, perché non dare una chance ai pantaloni marroni. I modelli a vita alta con il risvolto, abbinati a camicia azzurra e scarpe con il tacco largo e comodo, sono una validissima alternativa a co-ord o tailleur troppo ingessati.

Nelle giornate più fresche, ecco un’altra combo dal successo garantito: “maglia marrone + pantaloni bianchi”. Aggiungendo un cappotto color cammello dalle silhouette avvolgenti e i giusti accessori si ottiene infatti un outfit versatile e chic adatto ai vari impegni della giornata.

Come indossare il marrone in modo da ottenere una mise effetto “wow”? Non sottovalutatelo in combinazione con il rosa chiaro. Come visto spesso sulla passerella di Chloé, bastano infatti un morbido maxi dress rosa e dei cuissardes marroni per ottenere dei perfetti outfit boho-chic adatti anche agli appuntamenti più eleganti.

Ma naturalmente anche con il mix "marrone + nero" è impossibile sbagliare. Una giacca in pelle declinata nella propria sfumatura di marrone preferita e indossata anche solo con una minigonna nera, dei collant velati e delle mules total black non può che garantire un daily look pratico e al tempo stesso trendy.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata