Paillettes anche di giorno? Si, grazie! Ecco come indossarle h24 per tutta la stagione

Non aspettiamo altro che l’arrivo delle feste per tirare fuori dall'armadio lustrini e paillettes e tornare a sfoggiare i nostri look scintillanti in ogni occasione speciale. Ma chi l’ha detto che bisogna necessariamente attendere party ed eventi super glamour per rispolverarli?
Come dimostrano trend setter e creator, i capi e gli accessori di paillettes possono essere una validissima opzione anche nel quotidiano e basta solo abbinarli nel modo giusto per riuscire a portarli con nonchalance persino durante il giorno.
Come indossare le paillettes h24 senza strafare? Ecco 5 idee look da cui potete lasciarvi ispirare in questa stagione.
5 idee su come indossare le paillettes anche in pieno giorno

Charlotte Groenveld ci mostra come abbinare in modo impeccabile, anche durante il giorno, uno dei capi must-have del momento: la gonna di paillettes. Per renderla adatta agli impegni quotidiani basta indossarla con un giaccone in pelle dal fit oversize, bra a vista (ma va bene anche un semplice pullover in maglia sottile) e un paio di slingback.

Altrettanto audace e grintoso anche il look di Bella Emar che indossa con estrema disinvoltura un capo che solitamente non è esattamente facile da portare: gli shorts di paillettes. Indossati con dei collant velati e abbinati a dolcevita, trench in pelle e pumps sono una garanzia di stile.

Per dare un tocco “bling bling” anche alle mise più formali, Ophélle Guillermand suggerisce di puntare tutto su un blazer di paillettes, un capo che da solo risolve il look. Lei lo indossa con dei pantaloni bianchi dal fondo svasato ma risultano perfetto anche solo con un paio di jeans.

Come indossare le paillettes in modo più femminile? Invece del solito sequin dress nero, che normalmente è la nostra prima scelta per gli impegni della sera, provate uno abito bianco a maniche lunghe. È perfetto per illuminare anche il guardaroba del giorno e abbinato a décolleté con tacco largo e mini bag risulta incredibilmente chic.

Se poi le paillettes non fanno esattamente per voi, ma in questa stagione volete comunque aggiungere un tocco sparkling ai vostri look, investite sui piccoli accessori come una mini bag. È la scelta ideale per completare anche un outfit super basic, composto – come in questo caso - da pullover, gonna midi e stivali al ginocchio.
Credits: GettyImage
© Riproduzione riservata