Come indossare i pantaloni bianchi? Questa primavera provateli così!

Li amiamo perché riescono a risolvere al volo qualsiasi nostro dilemma fashion, eppure durante le mezze stagioni, specialmente quando il meteo fa i capricci, rischiano di metterci in crisi.
Come indossare i pantaloni bianchi in primavera? Di sicuro questa è una domanda che anche voi vi siete fatte almeno un paio di volte nelle scorse settimane.
E la risposta è una sola: scegliere con cura i capi e gli accessori con cui mixarli e (soprattutto) tenere pronte all’occorrenza le vostre giacche leggere.
Eh già, perché il segreto per sfruttare questo pezzo chiave del guardaroba daily anche in questo periodo dell’anno, caratterizzato da continui sbalzi di temperatura e infinite giornate di pioggia, è saperlo abbinare ai capispalla giusti.
E chi meglio delle trend setter può darci una mano a trovare nuovi spunti interessanti per indossarli dall’alba al tramonto, sia con le mise eleganti che con quelle più sportive!
Noi sbirciando tra gli ultimi scatti di street style abbiamo individuato 5 look con i pantaloni bianchi che ci sembrano particolarmente adatti a questo lungo periodo di transizione.
5 modi di indossare i pantaloni bianchi questa primavera

Come indossare i pantaloni bianchi nelle giornate di primavera più fresche? Ecco una combo che vale la pena copiare dalla testa ai piedi: pantaloni bianchi in denim a gamba larga, pullover grigio in maglia sottile, cappotto in pelle e ballerine con le borchiette che aggiungono un tocco rock al tutto.

Se il clima è lo stesso ma l’agenda vi ricorda che avete in programma un impegno che richiede un look più ricercato, optate invece per un paio di pantaloni bianchi a palazzo. Indossati con camicia dai toni neutri, trench verde lungo fino a sotto al ginocchio e pumps a punta sono perfetti anche per gli appuntamenti più formali.

Parlando di colori neutri, voi avete già nell’armadio una giacca in suede dai toni versatili? Se la risposta è sì, provatela con pantaloni bianchi alla caviglia e ballerine animalier: è un mix perfetto per questo periodo dell’anno e funziona bene in qualsiasi occasione.

Anche con un look black&white si va sempre sul sicuro. Quando non sapete come vestirvi e non avete troppo tempo da dedicare allo styling, puntate su tre grandi classici del guardaroba: t-shirt basic, pantaloni bianchi e blazer nero. Basterà esaltare il tutto con un paio di décolleté con il tacco e una borsa a mano dai riflessi “bling bling” per sfruttare mise come queste anche di sera.

E non appena si avvicinerà l’estate, inaugurate l’arrivo della bella stagione con un outfit total white, composto da t-shirt e pantaloni bianchi ampi a vita alta. Per proteggervi degli sbalzi di temperatura imprevisti, sarà sufficiente aggiungere al look una giacca di jeans.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata