Fate largo al cappotto di pelle! È lui il capospalla più cool dell’inverno
È finito nel nostro radar quando la stagione fredda era ancora lontana, ma ora che l’inverno è finalmente arrivato non ci sono davvero più ragioni per rimandare il suo acquisto.
Il cappotto di pelle (o anche in simil o effetto pelle) è il capospalla più desiderato del momento e, dobbiamo ammetterlo, anche noi non vediamo l’ora di aggiungerne almeno uno nel nostro armadio.
La migliore cosa da fare sarebbe quella di mettersi sulle tracce dei modelli vintage, dato che nei mercatini e tra gli scaffali dei negozi second-hand si trovano spesso delle “chicche” niente male.
In alternativa, potete sempre passare in rassegna i cappotti in pelle delle collezioni FW23 e sperare di trovarne almeno uno che incontri i vostri gusti.
A farla da padrone un po’ ovunque, le versioni dalle silhouette essenziali e dai colori versatili che hanno tutto ciò che serve per diventare i protagonisti dei nostri daily look. E quelli che si trovano ora in giro non fanno certo rimpiangere i classici cappotti e piumini.
I preferiti dalle fashioniste sono senza dubbio quelli lunghi dal fit oversize, ma nel guardaroba invernale c’è sicuramente spazio anche per proposte dalla vestibilità più asciutta.
Quanto ai colori, si passa dagli intramontabili modelli total black a quelli declinati in colori caldi e avvolgenti e in più delicate tonalità pastello o persino illuminati da riflessi “bling bling”.
In questa selezione ne trovate 7 che sono perfetti per alzare il tasso di glamour dei vostri look invernali.
7 cappotti di pelle che vorrete avere anche voi quest'inverno
TOTEME Cappotto lungo monopetto in pelle
Credits: farfetch.com
CHLOÉ Cappotto in pelle con volant
Credits: mytheresa.com
ARKET Cappotto in pelle con cintura in vita
Credits: arket.com
COS Cappotto oversize dai riflessi metallizzati
Credits: cos.com
16 ARLINGTON Leather coat con dettagli in shearling
Credits: farfetch.com
MAGDA BUTRYM Cappotto doppiopetto in pelle rosa
Credits: mytheresa.com
ZARA Cappotto lungo in finta pelle
Credits: zara.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata