Rain boots: come indossarli in 5 look di street style

Hanno il potere di semplificarci la vita anche quando le previsioni sembrano volercela complicare e in questo periodo dell’anno si rivelano i nostri migliori partner in crime per unire comfort e stile anche nei giorni di pioggia.
Se non ci fossero i rain boots bisognerebbe inventarli! Quali altre calzature ci permettono di vestirci come più ci pare senza doverci mai preoccupare del meteo? Nessuna.
E proprio per questo sono oramai una presenza fissa nella nostra scarpiera, accanto a stivali e stivaletti classici.
Certo, per sopravvivere al maltempo in questa stagione abbiamo al nostro fianco anche ombrelli, sciarpe e cappelli, eppure non c’è niente di meglio di un paio di rains boots per essere sicure di rimanere all’asciutto da mattina a sera.
Ma come indossare gli stivali da pioggia in modo stiloso? Se siete a caccia di idee da copiare nelle prossime settimane, iniziate a prendere spunto da questi 5 look che abbiamo selezionato per voi.
Come indossare gli stivali da pioggia: 5 idee da copiare

Ci sembra evidente che le trend setter amino sfoggiare i loro amati rain boots con capi che lasciano le gambe scoperte e in effetti, pensateci bene, le gonne e i pantaloni con l’orlo che striscia per terra non sono proprio il massimo quando piove. Abbinare gli stivali da pioggia a una minigonna, a un maglione en pendant e un cappotto corto è una scelta decisamente migliore.

Un’altra alternativa non meno fashion? Sostituite la minigonna con un paio di shorts in pelle a gamba ampia e al posto del cappotto corto optate per un cappotto lungo dal fit morbido. Aggiungete un cappello con visiera, una borsa con tracolla a catena e un ombrello trasparente e il look è pronto.

Per risolvere il problema look in meno di due minuti ecco la soluzione: scegliete un semplicissimo outfit total black, composto da leggings e maglione. Poi finite il tutto con i vostri rain boots e con un bel montone. Più facile di così!

Anche la combo “jeans + rain boots” non è niente male. Specialmente in quei giorni in cui si va di fretta o le idee scarseggiano basta valorizzare il look con un cappotto con cintura in vita, un’it-bag preziosa e qualche bijoux per avere una mise impeccabile adatta a qualsiasi condizione meteo.

Se invece avete voglia di osare un po' più del solito, quest’inverno potete provarli con un maxi pull in stile norvegese e shorts super stretch, ma magari ricordatevi di inserire nel look anche un bel piumino caldo e avvolgente!
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata