Cow print: 5 idee su come abbinare (con stile) la stampa animalier più cool del momento
Le stampe animalier hanno fatto irruzione nel nostro guardaroba qualche stagione fa e non lo hanno ancora abbandonato.
Motivi leopardati, zebrati e pitonati, infatti, negli ultimi mesi hanno sicuramente avuto un ruolo da protagonisti, facendo capolino su capi, borse, scarpe e anche piccoli accessori e facendo ricredere chi pensava fossero un trend destinato a sparire presto dalla circolazione.
Ma attenzione, perché da un po’ di tempo c’è un altro pattern animalier che sembra pronto a rubare loro la scena.
Parliamo della cow print: la celebre fantasia che richiama il manto delle mucche e che, dopo aver conquistato le passerelle, sta già diventando super popolare anche sui social.
Certo, bisogna riconoscere che tra tutte le stampe animalier che possiamo scegliere per aggiungere una buona dose di carattere e grinta ai look quotidiani, la cow print non è esattamente la più facile da portare. Ma in fondo basta avere qualche piccolo accorgimento per riuscire in questa missione apparentemente impossibile.
Come abbinare la cow print in modo impeccabile, proprio come fanno le trend setter internazionali? Ecco 5 idee look da cui potete lasciarvi ispirare.
5 idee (dallo street style) su come abbinare la cow print
Il modo più facile per cavalcare il trend senza esagerare? Indossare la cow print a piccoli tocchi può rivelarsi la scelta migliore. Prendete, ad esempio, questo coord in denim, con giacca doppiopetto e minigonna, abbinato a stivali alti al ginocchio e gilet in montone: la borsa a stampa "mucca” è l’accessorio perfetto per dare un twist al look, non credete?
Il denim si sposa molto bene con questa fantasia così eccentrica. Ed ecco che basta una giacca cropped in cow print, indossata con jeans a gamba larga e una maxi pochette giallo burro, per ottenere una mise versatile e stilosa.
Il segreto per valorizzare al meglio un outfit total black? Per evitare l’effetto “noia” basta puntare tutto su un trench con questa stampa e lasciare che sia l’unico protagonista del look.
Per affrontare con la giusta dose di coolness gli ultimi scampoli d’inverno, anche una gonna in cow print può essere la soluzione a un solo patto: che sia mixata a capi e accessori super cozy, come una giacca in pelle over, un paio di stivali in suede e dei guanti caldissimi.
E se non vi dispiace l’idea di abbinare la cow print in modo più divertente, provate a mixarla con i colori più vivaci della palette. Per farlo, servono solo un paio di pantaloni ampi a stampa “mucca”, un maglione multicolor e degli accessori verde salvia.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata