5 combo colore perfette per l'estate da indossare a ripetizione


Colore, colore, colore. È questo l’imperativo modaiolo pronto a scandire le calde - caldissime - giornate dell’estate 2025 appena iniziata.
Dalle delicate tinte pastello alle nuance più intense, passando per quelle super vivaci e vitaminiche, la palette di stagione appare più che mai variegata.
E sembra assolutamente decisa a spazzare via ogni traccia di grigiore per farci fare il pieno di energia e buonumore.
Ma quali sono le combinazioni cromatiche su cui puntare? Eccone 5 davvero irresistibili, da provare subito e sfoggiare all summer long. Pronte a fare il pieno di ispirazione?
Marrone e giallo burro
Partiamo da un connubio indubbiamente sofisticato, quello tra marrone e giallo burro. Due tonalità protagoniste delle ultime passerelle che si rivelano perfette per regalare un twist diverso dal solito ai nostri outfit per tutti i giorni, incluso l’office look.

Pantaloni a palazzo con piega centrale NIÙ, canotta a costine MANGO, borsa hobo in pelle MARNI, mule con tacco SOEUR
Credits: press office, shop.mango.com, marni.com, it.soeur.fr
Rosa pastello e bianco
È (quasi) matematico: quando le temperature si alzano, le tinte pastello tornano protagoniste del guardaroba. Non stupisce dunque trovare in prima linea tra i colori di tendenza dell’estate 2025 le sfumature più delicate del rosa. Abbinandole al bianco - altro grande classico della stagione calda - non sbaglierete.

Bermuda in lino SOULDAZE, camicia in tessuto misto cotone ZARA, borsa a mano in rattan PARFOIS, ballerina in mesh ARKET
Credits: press office, zara.com, arket.com
Azzurro ceruleo e rosso
Non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis. La celeberrima sfumatura citata da Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada resta un vero must. E, inaspettatamente, dimostra di andare d’accordissimo con il rosso. Una combo inedita, ma vincente.

Gonna midi in raso elasticizzato ROUJE, top in maglia ALPHA STUDIO, bracciale rigido in argento 925 PIANEGONDA, sandali con tacco kitten AMINA MUADDI
Credits: rouje.com, alpha-studio.com, pianegonda.com, aminamuaddi.com
Blu e verde menta
Coolness e leggerezza si incontrano in questo abbinamento colori dal gusto moderno, dove il rigore del blu viene smussato dalla freschezza del verde menta. Una coppia cromatica che non passa inosservata, ideale per chi ha voglia di osare con stile.

Abito sottoveste in raso TWINSET MILANO, blazer monopetto in crêpe CLAUDIE PIERLOT, borsa a sacchetto in satin di seta HALÍTE, sandalo a listini REFORMATION
Credits: twinset.com, farfetch.com, halitejewels.com, thereformation.com
Arancione e lilla
Un boost di arancio vitaminico è quello che ci vuole per dare una bella rinvigorita al look nelle ore più calde. Ma come abbinare questo colore così vivace? Provatelo insieme al lilla per un ensemble ricercato e tutt’altro che banale. Il risultato? Semplicemente irresistibile!

Gonna a trapezio in denim colorato COACH, top off shoulder in voile riciclato COS, occhiali con montatura in acetato DOLCE & GABBANA, slingback con tacco basso A.BOCCA
Credits: it.coach.com, cos.com, dolcegabbana.com, press office
© Riproduzione riservata